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Come fare lo squat e sciocchezze

Come fare lo squat e sciocchezze

Un esercizio fondamentale per la massa globale del corpo e non solo delle gambe

Guardate nella foto del post le mie enormi gambe, anche perfettamente separate.Impressionanti vero? E se considerate che sono totalmente naturali, senza mai avere usato doping o steroidi anabolizzanti, la cosa è ancora stupefacente vero? Io so come fare lo squat, e ora vi dico un altra cosa. Io avevo gambe secche e nello squat rimanevo sotto con 80 kili! Ma ora ho un massimale di 200 chili, e facilmente posso fare serie con 150-160 chili. Vi basta?

  • non so fare lo squat
  • la migliore guida per uno squat perfetto

Non so fare lo squat

I ragazzi sono spesso sconfortati perchè non sono davvero in grado di eseguire uno squat come si deve. Ma pensate che io sia un super dotato di gambe? Siete fuori strada. Diciamo che sono un normodotato, come la maggior parte dei bodybuilder natural. Il punto è un altro. Io amo lo squat, e da oltre 30 anni, tutte le settimane almeno una volta alleno le gambe con gli squat. Ovviamente nel work out per le gambe non eseguo solo squat, ma rimane l'esercizio base, da sempre. Dovete amare lo squat più di vostra moglie o della vostra fidanzata, ecco come devono stare le cose per chi ambisce ad avere gambe enormi e separate, non ci sono scorciatoie, punto! Lo so. Poi il giorno dopo camminerete come dei vecchi, con gambe doloranti e legnose, vi capisco, io ci sono abituato da oltre 30 anni, e queste sensazioni, semplicemente fanno parte della mia vita, e non potrei farne a meno.

La migliore guida per uno squat perfetto

Allora invece di dire sempre a destra e a sinistra che non so fare lo squat, un ragazzo dovrebbe iniziare a capire e seguire i consigli dei veri maestri, e nessuno è meglio di master wallace. Detto questo, negli squat occorre caricare molto? Mettiamola così. Dovete certamente sviluppare una ottima forza di base, almeno nel range dei 120-150 di massimale (sotto la linea orizzontale), ma nemmeno dovete diventare forti come i power lifter che spingono anche oltre i 300 chili di massimale. Non serve, se non a distruggervi schiena e ginocchia. Oltretutto gli agonisti del power lifting, si sa, esattamente come i campioni di bodybuilding usano il doping e questo credete fa una differenza spaventosa sula forza. Ma vi risulta forse che un power lifter che fa di squat 400 kili abbia gambe più grosse ( e definite) di un mister olimpia che di massimale è molto meno forte? La risposta è no, quindi al forza pura non è il fattore principale per lo sviluppo delle gambe con l'uso dello squat.

Meno carico e tecnica migliore

Molto più importante è scendere bene sotto la linea orizzontale, possibilmente sedere totalmente a terra, per il massimo stiramento e allungamento dei muscoli quadricipiti e glutei. Insomma meglio un 100 kili di squat fatto bene che non un 160 fatto a metà e lavorando solo di schiena. Inoltre dovete anche pompare, con serie acidificanti, quasi all'esaurimento, ma non oltre! sarebbe pericoloso e inutile.Ma io vi dico una cosa. SE volete davvero sapere tutto sui segreti dello squat, e sul completo sviluppo della gambe senza doping, ora esiste la risposta definitiva. Si chiama speciale gambe wallace. E io vi aspetto.


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