scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Totale: 0 € 0 €
Come ingrossare i muscoli delle gambe con un allenamento mirato

Come ingrossare i muscoli delle gambe con un allenamento mirato

Trascurato da molti, l'allenamento delle gambe è fondamentale sia per la massa che per la definizione

L'allenamento per le gambe è la base per la costruzione di un fisico da colosso, ma anche semplicemente per dimagrire e migliorare la propria forma fisica.

  • come ingrossare le gambe
  • l'importanza di schede per le gambe corrette e logiche

Come ingrossare le gambe

Da ragazzo non amavo allenare le gambe, e nemmeno mi piaceva avere gambe grosse, sebbene le foto dei campioni mi facevano capire che un fisico completo deve necessariamente essere dotato di cosce impressive. Poi in palestra, con il tempo, mi resi conto che allenare solo spalle e braccia, non portava da nessuna parte. Il mio istinto e la logica, mi fecero capire che tutto il corpo è collegato nel contesto della massa muscolare, e non è possibile crescere a scomparti separati.

In particolare lo sviluppo delle gambe è direttamente collegato anche per sinergia di allenamento, con lo sviluppo della schiena, glutei, e in pratica tutto il corpo e i muscoli sono impegnati durante i work out per le cosce. Semplicemente allenando le gambe , voi allenate l'intero fisico. Data la durezza estrema tipica delle sedute in palestra finalizzate alla massa delle gambe, il metabolismo basale sarà potentemente stimolato, con enormi benefici in termini di dimagrimento generale e consumo di grasso corporeo.

L'importanza di schede per le gambe corrette e logiche

In teoria se mi chiedete come ingrossare le gambe, io vi dico che è facile, a patto che siate disposti solo ad una cosa. Dovrete imparare ad amare l'allenamento per i quadricipiti più di ogni altro muscolo del corpo,ed essere felici ogni volta che potrete farlo. Si ragazzi,qui bisogna andare oltre l'aspetto puramente tecnico, che è certamente importante, e io sono qui per questo, ma di base, l'amore per lo squat, la pressa e gli affondi, e quanto consegue il work out gambe, è la base essenziale, senza la quale non andrete da alcuna parte. Io quando imparai a farlo, il fisico nel suo complesso migliorò come se avesse un turbo.

Detto questo, dal punto di vista tecnico, l'argomento è talmente enorme , che qui non è possibile esaurirlo in alcun modo. I fattori che sono decisivi per un impressionante sviluppo delle gambe, sono tanti. A solo titolo di esempio ne cito alcuni quali la predisposizione a fare lo squat libero derivante da una grande elasticità delle caviglie e bacino (basculante), una percentuale di fibre bianche nelle cosce, l'assenza di gravi patologie alla schiena o ginocchia, il tempo libero e la dedizione da dedicare per anni, la giusta esecuzione degli esercizi, e tanti altri.

Cito qui a parte anche il fatto di allenare le gambe sempre in maniera separata dagli altri gruppi muscolari, tranne per le schede per i neofiti e principianti del bodybuilding che seguiranno una strategia di multi frequenza e non mono frequenza. Non potete nella stessa seduta allenare le gambe e poi altri muscoli o viceversa. Troppa dispersione di energia, ormoni e adrenalina.Le gambe vanno fatte da sole e amen.Complete anche di allenamento dei polpacci e femorali. Se volete il meglio dal punto di vista delle schede di allenamento e della migliore teoria possibile di allenamento naturale, io vi aspetto nel mio sistema.

schede allenamento complete mws

Generic 2

Potrebbe interessarti