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gambe grosse squat errori

gambe grosse squat errori

gambe grosse squat errori Se pensate di sviluppare gambe grosse natural senza lo squat..be’..e’ probabile che rimarrete delusi… questo esercizio e’ assolutamente fondamentale per costruire non solo gambe possenti, ma l’intera muscolatura del corpo… il vero problema e’ eseguirlo bene…quindi ecco i principali errori commessi dai ragazzi..ma nondimeno spesso anche da atleti adulti avanzati…! 1 usare un peso eccessivo..oltre le proprie possibilita’..in quanto non solo si rischierebbe  l’infortunio….ma si lavorerebbe piu’ di nervi che di muscoli…meglio usare un peso leggero (relativamente) ma gestibile nel controllo e nella tecnica… 2 Non scendere mai oltre il parallelo…fermandosi sempre a meta’ discesa…limita fortemente la crescita muscolare e l’innesco dell’igf-1 nei quadricipiti a causa della scarsa eccentricita’  e allungamento del muscolo…cosa che solo una discesa profonda puo’ invece creare… 3 posizionare l’asta del bilancere troppo sul collo invece che sui trapezi..oltre a favorire infortuni…tende a scaricare il peso piu’ sulla schiena che sui glutei e quadricipiti… 4 mettere un asticella sotto i talloni…tende a scaricare troppo il peso sulle ginocchia…creando danni e minore stondita’ nel quadricipite…. 5 eseguire sempre serie a basse reps..pesanti…limita l’ipetrofia..in quanto le gambe rispondono bene anche con serie a reps piu’ alte..da 12-15 reps…. 6 non usare sistemi di sicurezza..quali uno spotter o aste guida ai lati della gabbia..eseguire squat da soli e senza sicurezze e’ molto rischioso… 7 scendere troppo velocemente..e rialire lenti…non solo non serve a nulla..ma  limita lo sviluppo della forza e massa..bisogna fare l’esatto contrario.. 8 stare con le gambe in una posizione troppo stretta o troppo larga…quella migliore e’ una misura intermedia..con punte dei piedi leggermente rivolte verso l’esterno….. 9 allenare le gambe e fare lo squat piu’ di una volta a settimana…non consente da natural..un pieno recupero e na crescita ottimale…. 10 non amare lo squat…e non farlo quasi mai…credendo che esistono alternative uguali….come ad esempio la presa o l’hack squat..non e’ la stessa cosa..! nel mws revolution…in base al grado…le gambe hanno il giusto programma di sviluppo….sino ai piu’ alti livelli..! calcolate il vostro grado e arruolatevi nell’esercito dei super uomini….! Master Wallace The King of Natural

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