scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Gambe piene? come fare?

Gambe piene? come fare?

Le gambe è un area molto vasta composta da : quadricipiti ( retto femorale, vasto mediale (goccia) , vasto laterale , adduttori) bicipiti femorali, glutei e polpacci. Capite bene che dobbiamo cercare di dare stimolo alla crescita in tutte le zone ! Da ogni angolo! per riempire bene le gambe! le nostre colonne.

Lo squat è il Re e la pressa a 45° è la regina! Però a seconda di come si eseguono questi esercizi avremo uno sviluppo diverso delle gambe! Molto dipende anche dalla nostra morfologia , struttura , altezza, lunghezza gambe, flessibilità!

Come fare , per aver uno sviluppo completo? Guardatevi allo specchio! Ed agite di conseguenza mettendo o togliendo alcune varianti!

Squat e pressa non devono mancare ! Squat se non riuscite ad eseguirlo in modo impeccabile per problemi di struttura, fatelo alla fine con poco peso in accosciata completa.

se vi manca la goccia ! ovvero il vasto mediale optate per l'esecuzione di un leg extension ad una gamba alla volta stando in estensione qualche secondo !

Vi manca la curva? perchè non aggiungete un hack squat anche detta  "cristine la macchina infernale"??

Vi manca la zona interna , la zona degli adduttori? pressa e squat con piedi larghi, provate a mettere poco peso e a sentire il lavoro che viene svolto dall'interno coscia! dovete prima fare delle prove!

Oppure eseguite uno stacco stile sumo! con manubrio o bilanciere.

Di norma il retto la zona centrale viene sempre allenata con pressa e squat con le posizioni dei piedi classiche , il problema è interno ed esterno se poi le gambe non vi rispondono al massimo!

Glutei ? squat prima di tutti! per chi non lo esegue ? Affondi ! spaccano!

Buon allenamento

Generic 2

Potrebbe interessarti