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Gambe potenti senza squat

Gambe potenti senza squat

Come svilupparle in maniera alternativa.

L'esercizio principe per lo sviluppo globale delle gambe e non, è senza dubbio lo squat. Purtroppo alcune persone non possono eseguirlo: persone molto alte, persone con gambe molto lunghe rispetto al tronco, persone con anche legate, persone con poca escursione nelle caviglie, persone a rischio di ernia discale, persone con problemi cervicali ecc...

Detto ciò, che fare? Continuare con lo squat per infortunarsi o cambiare tattica? Molti dicono "Metti poco peso no?", ma un culturista amante dei pesi non riesce a non aumentare il peso, oppure a non aumentare l'intensità, è così!

Allenamento alternativo

Bisogna cambiare tattica utilizzando la pressa a 45° e l'Hack Squat come esercizi di massa. Nella pressa non vi sono problemi di sorta, dovete caricare però! Per gasarvi mettete pure una persona come sovraccarico sopra la pressa nelle serie pesanti! Alla fine fate due serie a gambe strette per il vasto mediale con poco carico in pompaggio!

L'Hack Squat è una macchina infernale, provoca un bruciore unico in quanto i quadricipiti sono abbastanza isolati e vi è una produzione enorme di acido lattico; bastano tre serie da 8 reps! In fase di discesa trattenete il peso e poi in fase di ascesa esplosivi! L'hack squat è ottimo per la curva esterna della gamba!

Basta così? Eh no! Niente squat significa che bisogna darci dentro con altri esercizi! Affondi in movimento con bilanciere per quadricipiti e glutei, leg extension, balzi a rana, sissy squat per poi passate ai femorali con leg curl in piedi e da seduto (nella nuova macchina lavora in modo diverso). Infine polpacci stile Wallace! Il giorno dopo le scale di casa saranno dure e avrete le gambe di gesso! Comunque per chi vuole provare e ha problemi nello Squat, provate l'MWS che tiene conto anche di questi problemi.

Generic 2

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