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Gli errori da squat

Gli errori da squat

Imparare la giusta esecuzione per ottenere risultati migliori.

Se guardate le gambe dei palestrati e dei ragazzi montati che credono di avere un grande fisico, noterete che mediamente hanno uno sviluppo misero. Oppure sono anche abbastanza grosse, ma prive di definizione separazione muscolare e stondatura dei quadricipiti. Il motivo è presto detto: questa gente non ama lo squat come e più della propria donna! E in questo articolo leggerai:

  • Gli errori comuni durante l'esecuzione dello squat;
  • Imparare la corretta esecuzione dello squat.

Gli errori comuni durante l'esecuzione dello squat

Lo squat va amato e riverito come la più preziosa delle cose. Esso dona non solo massa globale a l'intero fisico, ma è la base per costruire gambe grosse, solide e stondate. Detto questo, un altro problema, forse ancora più grave, è quello degli errori durante l'esecuzione dello squat.

I principali sono:

  • Peso eccessivo in base alla propria forza e conseguente esecuzione penosa e pericolosa;
  • Bilanciere appoggiato sul collo e non sui trapezi;
  • Mancato inarcamento lombare (iperlordosi) durante la fase di discesa;
  • Discesa poco profonda nella fase eccentrica;
  • Posizione di gambe, piedi e ginocchia non ottimali.

Imparare la corretta esecuzione dello squat

Potrei continuare, ma vi dico una cosa: se quando vi tirate giù i calzoni fate ridere con le vostre gambe secche e non da super eroe, allora cercate di amare davvero lo squat ed imparare a farlo bene! Osservate bene la mia esecuzione con un peso mostruoso per un natural e capirete.

Nei nostri programmi di sviluppo muscolare e fitness, ovviamente lo squat è inserito nel contesto di routine e schede logiche, efficaci e provate sul campo da migliaia di giovani appassionati. Cosa aspetti! Vieni a scoprirle!

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