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glutei di marmo? ecco come fare!

glutei di marmo? ecco come fare!

Le donne in palestra si ostinano ad effettuare serie su serie alla GLUTEUS MACHINE ! la macchina isotonica, dove tramite slanci posteriori, si fanno lavorare i glutei ( poco a mio avviso!)

a mio avviso questa macchina ha tanto successo nel popolo femminile solo per il nome epico e maestoso!

Ma in sostanza i glutei lavorano ben poco in questa macchina! avete male ai glutei il giorno dopo ??? dopo l'esecuzione di 3 o 4 serie su questa macchina???

Sapete perchè non avete dolore ai glutei e quindi poca crescita e poca tonificazione ? perchè i glutei sono i muscoli più forti del nostro corpo! e voi pensate di scalfirli con quella macchina ridicola?

i glutei vanno allenati nel classico allenamento da body building riservato alle gambe . Quindi inanzittutto bisogna effettuare lo squat con bilanciere , se avete problemi posturali optate per l'hack squat ( macchina infernale).

Poi dopo aver finito i quadricipiti con la vostra routine personale effettuate questo esercizio che è il TOP per la tonificazione e sviluppo dei glutei!

GLI AFFONDI IN MOVIMENTO ! in palestra trovate 20/30 metri liberi avanti a voi e cominciate a fare un affondo bello profondo avanti a voi con la gamba destra , poi avanzate con un altro affondo con la gamba sinistra sino a completare la distanza impostata.

Potete farlo con un bilanciere nel collo o con 2 manubri!

potete effettuarlo al mare in battigia al mattino !

Donne effettuate affondi in movimento ed i vostri glutei diventeranno di marmo!

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