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Guida veloce all’allenamento delle gambe

Guida veloce all’allenamento delle gambe

Le gambe sono le fondamenta di un grande fisico e nessuno meglio di master wallace ne può parlare con cognizione di causa

Un allenamento per le gambe, non solo non è semplice in se, ma occorre che sia inserito in un contesto globale logico, perché in caso contrario un allenamento per lo sviluppo della massa muscolare, riferito all'intero fisico, sarebbe compromesso.

  • scheda allenamento gambe
  • allenare le gambe in mono o multifrequenza

Scheda allenamento gambe

Io da ormai molti anni vedo gente che si allena in palestra senza la minima cognizione di causa. seguono schede di allenamento prese da chissà dove o fornite da chissà chi, ma di certo sono schede caotiche e inutili. Gli errori durante il work per le gambe sono numerosi, e mi riferisco sia ad esecuzioni tecniche degli esercizi penose, e sia a come è struturata la scheda tecnica.Uno degli errori più gravi è quello di associare l'allenamento dei quadricipiti con altri gruppi muscolari del busto. Questa è una vera follia tecnica, perchè significa disperdere energie a discapito dello sviluppo della gambe.

Come potete fare delle serie di squat con vigore e carica mentale se prima di esse avete allenato la schiena o le braccia? Avrete disperso non solo energie, ma anche adrenalina, sudore e sali minerali, glicogeno epatico e muscolare, e nel frattempo il cortisolo si sarà alzato. E vale anche il discorso inverso, ovvero, come potete allenare la schiena o le braccia con efficacia se prima avete allenato le gambe, e sarete già molto svuotati e stanchi? Morale della favola? Le gambe vanno allenate sempre da sole, punto. E in toto, ovvero quadricipiti, e poi femorali e polpacci. Solo i neofiti e i principianti, possono agli inizia associare il lavoro per le gambe anche con altri gruppi muscolari, perchè il volume di lavoro sarà molto basso. Oppure certe routine speciali in contesti di dimagrimenti con circuiti di esercizi, ma di fatto e di regola, parlo di regole delle teorie wallace, le gambe vanno allenate da sole, perché è la più dura delle battaglie in palestra.


Allenare le gambe in mono o multifrequenza

Altro fattore da considerare in una ottica di scheda allenamento gambe, è quello di allenarsi in monofrequenza o multifrequenza. Ancora una volta i neofiti e principianti, possono paradossalmente allenarle in multifrequenza, mentre con il progdeire della anzianità di allenamento, occorre allenare le cosce in monofrequenza, come del resto questo discorso vale per ogni gruppo muscolare, almeno se vogliamo parlare di culturismo naturale. Nel culturismo con il doping, qualunque valutazione di allenamento, è semplicemente inutile, in quanto il doping copre ogni errore e stoltezza tecnica.

In relazione agli esercizi migliori per le gambe, lo squat rimane il re in assoluto, anche se la sua corretta esecuzione è tutt'altro che facile, e qui entra anche in gioco la conformazione fisica e la predisposizione per eseguire una accosciata completa, che è la chiave per l'efficacia dello squat nello sviluppo dei quadricipiti. In ogni caso con una vera guida, voi potrete migliorare a prescindere dal vostro livello fisico e tipo di fisico, e master wallace è in assoluto il migliore dei maestri. la sua scuola di bodybuilding prevede infatti, oltre a giornate di studio di pura teoria del bodybuilding naturale, prevede anche una giornata intera in una vera palestra, per provare e migliorare tutti gli esercizi del bodybuilding, vi pare poco?

La pressa a 45 gradi, rimane in assoluto la seconda scelta migliore in tema di allenamento gambe, ma anche in questo caso va fatta nel modo giusto. Poi ci sono molti esercizi complementari, sia con macchine che con manubri e bilanciere, da aggiungere, ma sempre dopo lo squat e la pressa. In definitiva sviluppare le gambe, oltre a dedizione e passione, inalterate per molti anni, comporta anche tanta sapienza tecnica. Con le schede mws voi avrete comunque il meglio dal punto di vista di allenamento strategico e tecnico. Venite subito con noi, e diffidate di gente dopata o natural cn fisici secchi e mediocri.

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