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I benefici della corsa

I benefici della corsa

Da quelli cardiovascolari alla perdita di grasso.

Avete fatto tanta fatica nel costruire una discreta massa muscolare nelle vostre gambe durante il periodo invernale con squat e pressa disumani e non volete perderla? Dovete definirvi per l'addome scolpito, aumentato l'aerobica e diminuito calorie globali e le gambe sono le prime a scomparire come un ghiacciolo al sole? La soluzione è la corsa. In questo articolo scoprirai:

  • I benefici della corsa;
  • Esempio di allenamento corsa.

I benefici della corsa

Allora la corsa è un'attività ottima per il sistema cardiovascolare e per perdere grasso, questo è certo! Correre al mattino a digiuno forse è troppo catabolizzante per chi perde massa muscolare negli arti inferiori come ghiaccio al sole. Come dobbiamo fare per perdere grasso nell'addome e per non perdere massa nelle gambe?

Fate sempre aerobica dopo i pesi per 15'-20' in tutte le sessioni, poi al martedì lontano dall'allenamento delle gambe collocato al venerdì fate un'attività HIT! Cos'è? Signori sono gli scatti! Gli scatti? Ora, con le belle giornate, andate fuori all'aria aperta al parco in pantaloncini e canotta e provate questo programma! Si corre fuori all'aperto e limitate i tapis roulant e cyclette dopo le sedute con i pesi! Correre fuori ha un altro impatto rispetto alle macchine cardiofitness (è più duro)!

Esempio di allenamento corsa

Prima di partire riscaldatevi per 5' con corsetta blanda poi fate una sessione a piacere di addominali ! Fate pure 9-10 serie di addominali e cercate un rialzo per i polpacci; dopo l'addome fate 4 -5 serie per gamba di calf in piedi mono laterale e poi cominciate a correre, 15' a ritmo normale. Trovate una salitella di 30 metri e fate delle serie di scatti! Iniziate con 4 serie ed aggiungetene una ad ogni settimana. Fate uno scatto in salita e venite giù camminando recuperando e quando avete ripreso fiato ripartite, poi dopo gli scatti terminate la corsa con 5 minuti defaticanti.

Le gambe con questo lavoro conservano il tono muscolare perchè fare scatti in salita (lontano dal wo gambe) è come fare serie di squat! Alla grande!

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