scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
I migliori esercizi per  glutei e gambe

I migliori esercizi per glutei e gambe

Non sempre le cosce vengono allenate al meglio, vediamo di capire perchè.

Esistono tantissimi esercizi per glutei e gambe, va bene, lo sappiamo. Ma il rischio è di perdere tempo in cose inutili, utili magari a ragazzine, ma non a veri uomini in cerca di gambe e polpacci al top.

  • esercizi palestra gambe e glutei
  • allenare le gambe con logica

Esercizi palestra gambe e glutei

Le donnine sono fissate con gli affondi sul posto, con dei manubri in mano, e male non fanno. Si tratta di un buon esercizio, che se eseguito bene ( ma questo è un altro tema), aiuta molto a tonificare i muscoli dei glutei, critici specie per le donne, ma sono muscoli importanti anche per gli uomini, e i culturisti in genere.

Detto questo però,meglio ribadire, specialmente ai neofiti del bodybuilding, che nulla può eguagliare l'efficacia dell'esercizio per antonomasia delle gambe, il re degli esercizi, ovvero lo squat con bilanciere. E qui davvero si apre un mondo, perchè imparare bene l'arte di eseguire bene lo squat, è davvero ardua, tranne che per pochi casi di persone dotate geneticamente.

Allenare le gambe con logica

Dunque, fra gli esercizi palestra per gambe e glutei, lo squat non deve mai mancare, e questo vale anche per le donne. Al secondo posto come efficacia dobbiamo per forza citare la pressa a 45 gradi, con una potenza di efficacia vicina allo squat, se ben eseguita ovviamente. Ho detto a 45 gradi però, ricordate. Le presse orizzontali sono praticamente inutili o quasi. Queste presse ridicole sono state concepite per le ragazzine, e non certo per uomini in cerca di massa e forza.

Un altro esercizio utile, anche se non fondamentale, è il leg extension. Questo esercizio è in grado di isolare il muscolo vasto interno, a forma di goccia, appena sopra il ginocchio. Non è un esercizio per fare massa, ma aiuta a migliorare la forma estetica della coscia e rinforza il ginocchio e la sua stabilizzazione. Un allenamento per le gambe efficace, richiede comunque una logica globale, molto complessa, che se non rispettata, vi porterà solo al fallimento e allo spreco di energie inutili. Se venite nel mws invece, avrete tutto già pianificato al meglio e con la logica di anni di prove sul campo. E per chi vuole sapere tutto, ma davvero tutto sull'allenamento per le gambe ecco l'incredibile manuale speciale gambe. Abbiate fiducia in master wallace. Sempre.

Generic 2

Potrebbe interessarti