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L'allenamento gambe è davvero importante?

L'allenamento gambe è davvero importante?

Master Wallace risponde.

Molti ragazzi hanno le gambe poco sviluppate rispetto al busto, e ovviamente si lamentano dello squilibrio fisico. Ebbene, la verità è che le gambe sono un aerea muscolare vastissima che va attaccata senza pietà in un giorno dedicato, inoltre, il loro allenamento stimola tantissimo testosterone a livello endogeno. C'è poco da fare! Facciamo serie su serie per i deltoidi e magari una sola pressa orizzontale per le gambe? Per forza non crescono!

La giusta routine per le gambe

Una Routine tipo spalle-gambe non è corretta! L'atleta deve essere concentrato sulla parte inferiore e massacrarla. Squat e pressa a 45° non dovrebbero mancare. Se l'atleta ha problemi nello squat, prima bisogna eseguire una pressa a 45° pesante e poi lo squat con meno peso fatto bene andando giù oltre il parallelo, questa è la chiave.

Poi comincia il pompaggio: leg extension, affondi, leg curl, leg curl in piedi e polpacci con i calf!! In inverno serie classiche e in primavera ed estate fate pure una serie gigante: massa e dimagrimento assicurati!

Poi le gambe sono come un panino, potete mettere dentro di tutto... Intendo nel pump! Gli adduttori ad esempio alla macchina, oppure il passo d'oca (affondi movimento), stacchi gambe tese per i femorali calf seduto per i polpacci, hack squat, come volete! Tenete squat e pressa fissi ed il resto cambiate ogni mese.

Ovviamente gli integratori sono importanti:

  • Creatina mono idrata per la forza;
  • Beta Alanina per sopportare il bruciore

Il programma è tosto, ma i risultati arrivano!

Generic 2

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