scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Le gambe .. il giorno dopo!!

Le gambe .. il giorno dopo!!

Di norma l'allenamento delle gambe viene eseguito il venerdì! Se eseguito in maniera intensa il giorno dopo sarete cotti a puntino. Dolori ai quadricipiti e glutei , segno di un allenamento efficace.

Perchè allenare le gambe proprio il venerdì?? Non è lo stesso allenarle il lunedì?? o mercoledì??

Si effettivamente è uguale , non cambia molto, ma se eseguite anche un programma di aerobica a giorni alterni è dura correre dopo aver eseguito l'allenamento delle gambe non credete? Se allenate le gambe il lunedì è dura andare a correre il giorno seguente. Inoltre l'allenamento con i pesi del mercoledì può essere compromesso per il recupero non sufficiente.

Lo squat , la pressa , gli affondi ed il resto sono Efficaci ma devastanti per il fisico e bisogna dare giusto recupero al fisico.

Io per esempio vado a correre il martedì e la domenica, eseguendone uno a digiuno. Lunedì spinta, martedì corsa, mercoledì trazione, giovedì solo addome niente aerobica in previsione delle gambe, venerdì gambe, sabato riposo totale , domenica aerobica a digiuno.

Poi bisogna vedere come sta il vostro corpo, Master non si ferma mai. Non lo consiglio perchè per molti porta al sovrallenamento ed inoltre troppo lavoro aerobico vi rinsecchiscono le gambe ! Lui è quasi un prof, quindi non fa testo.

Generic 2

Potrebbe interessarti