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squat come migliorare in 5 passi..!

squat come migliorare in 5 passi..!

squat come migliorare in 5 passi..! Senza squat difficilmente potrete raggiungere il vostro massimo potenziale fisico... e' un esercizio di base...probabilmente il piu' importante di tutti...in grado di stimolare l'intero organismo..ma sopratutto di costruire la parte inferiore del corpo..gambe e glutei...come nessun altro esercizio puo' fare... che poi pochi lo sappiano eseguire correttamente e' un altro tema... Ecco alcuni consigli di base: 1 Il carico e' meno importante rispetto alla profondita' di discesa..!  ovvero per i vostri quadricipiti sono piu' efficaci 100 kili se scendete giu' tutto sedere a terra....che non 140 kili fermandosi a meta'.. nel primo caso il quadricipite viene stirato e allungato totalmente..nel secondo no..e questo fa la differenza in termini di stimolo all'igf-1 e crescita delle stem-cell.....le cellule che donano la crescita definitiva e l'aspetto stondato al muscolo... 2 non mettete alcuna tavoletta sotto i tacchi delle scarpette..! e' un grave errore che toglie tensione al muscolo...scorpora i glutei dal lavoro e sforza troppo la schiena... anche se alcuni soggetti sono scarsamente elastici nelle caviglie e senza tavolette tendono a cadere in avanti..devono imparare comunque a farne a meno...insistendo in esercizi di allungamento per le caviglie...buttate le tavolette via..! 3 tenete l'asta del bilancere sui trapezi...e non sul collo..! se tenete l'asta sul collo..sarete costantemente sbilanciati in avanti..e la schiena non sara' mai dritta e inarcata...inoltre girate i polsi all'indietro e le palme delle mani verso l'alto...come se date gas ad una manopola...in modo da tenere ben fermo il bilancere sui trapezi... 4 fate una discesa relativamente lente..ma non troppo...lo squat e' un esercizio che non permette discese troppo lente..la schiena ne risentirebbe e in definitiva nemmeno servirebbe tanto... mentre nella fase di risalita dovete letteralmente esplodere..! pensate ad una molla che si comprime (discesa..) e che poi quando viene lasciata andare..si espande di botto..! (risalita..)... 5 dopo il massimale..caricate il peso con altri 50 kili..!  poi staccate l'asta..e reggetela solamente in isometria stando fermi in piedi...per qualche secondo....ovviamente senza scendere..! questa cosa fa registrare al cervello..un peso immane..mai registrato prima dai neuro recettori muscolari e nervosi...e serve per aumentare la forza... infatti dopo questa azione..scaricate il peso e tornate a circa il 60 per cento del vostro massimale.. vi sembrera' leggerissimo e farete qualche reps in piu' rispetto al vostro range di reps normale..!

Squat..! e sai cosa vuoi..!

Master Wallace The King of  Natural

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