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Squat, Gambe, Persone alte

Squat, Gambe, Persone alte

Le persone alte , oltre i 190 cm, di norma hanno problemi ha costruire massa muscolare nelle gambe! Non tutti ! Ho visto dei Sandroni alti con delle gambe tipo colonna di Ercole! Però avevano il baricentro basso! Erano alti ma con le gambe leggermente più corte rispetto al tronco! E quindi nonostante l'altezza riuscivano a riempirle bene!

Però a nostro giudizio le persone alte con le gambe molto lunghe non dovrebbero effettuare Squat pesanti ! A lungo andare forse la schiena ne potrebbe risentire ! E magari fuori uscire qualche ernia! Dobbiamo cambiare tattica! Cercando una vincente.

Gli esercizi da tenere in considerazione sono la Pressa a 45° , Affondi, leg extension, Hack Squat , leg curl piedi, seduto !

La tecnica più indicata forse è il PRE EXAUST! pre stancaggio!

Cominciate con i leg extension con 4 serie da 10 reps . I quadricipiti verranno riempiti da sangue.

Poi passate alla Pressa! E' il vostro esercizio base! Dovete Fare un vero e proprio Show!

Io Farei 4 serie pesanti da 6-8 reps! diciamo sul 70%-80% del Massimale!

Dopo la pressa non è mica finita!! Non fate lo squat ! Dobbiamo massacrare le gambe attaccandole da altre angolazioni!

Affondi in movimento! è un esercizio naturale ! provate senza peso a raggiungere un lato della palestra! Non vergognatevi! Vi state allenando! io e Master lo facciamo sempre ! con un bilanciere sui trapezi!

Gli affondi dopo un mesetto rafforzano l'articolazione del ginocchio , fanno lavorare glutei e quadricipiti ed inoltre gli infortuni sono rari! Non dovete caricare ! Puro pump! 4 serie senza nulla o con 2 manubri o bilanciere ! Reps??? un lato della palestra!! è la vostra meta!

Poi passate ai femorali e polpacci!

Buon workout Karim!

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