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squat , peso o ripetizioni?

squat , peso o ripetizioni?

Lo Squat è l'esercizio principe per lo sviluppo delle gambe e per la massa globale del corpo. E' un esercizio molto duro e faticoso e per aver successo bisogna eseguirlo correttamente.

Alcune persone come Master Wallace sembrano nate per fare squat in quanto anche con pesi grossi riescono ad andare giù senza problemi, altri hanno più difficoltà , ma non ci sono problemi basta trovare la propria via .. la propria strada.

Prima di effettuare squat riscaldate bene addome e gambe con esercizi a corpo libero ed accosciate libere e piano piano salite con il peso . Caricate il bilanciere in modo graduale.

Per essere efficace lo squat deve essere profondo , le accosciate devono essere profonde, insomma il sedere deve quasi toccare il terreno. I Mezzi Squat non sono produttivi, meglio lo squat totale.  Se riuscite a mettere pesi grossi ancora meglio, ma non tutti sono pronti mentalmente e fisicamente a tale prova.

Inoltre non tutti rispondono bene a carichi sub massimali o massimali.

Le gambe di master rispondono bene a carichi massimali con lo squat .. ( Master lavora molto con carichi grossi e poche reps).. altri ragazzi meno .. come fare allora ?

Alzare le ripetizioni e usare il metodo della serie target .. Tenendo le ripetizioni a 12 . La prima serie deve essere la più dura .. mettete un peso dove non riuscirete a fare la 13° reps..

ne 11 .. ne 13 .. ma 12.

Mantenete il peso SEMPRE costante e sparatevi 5 serie .. la seconda serie fate 10 reps ? ok.. bene.. l'ultima ne farete 7 .. è normale .. avete dato tutto nella prima serie . Con ripetizioni alte e carichi più leggeri riuscirete ad andare giù meglio.. qui è la chiave.

Riscaldatevi bene .. e arrivate in modo graduale alla serie Target.

Questo metodo è stato inventato dal famoso preparatore MARCO NERI.

Ogni tanto provate il massimale per vedere la vostra situazione.. e per fa 12 reps dovrete mettere il 65-70% del nuovo massimale!

Generic 2

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