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stacco da terra parallelo trap bar quadra bar gambe schiena ?

stacco da terra parallelo trap bar quadra bar gambe schiena ?

STACCO DA TERRA PARALLELO TRAP BAR QUADRA BAR lo stacco da terra parallelo è un esercizio che non è ne' uno stacco da terra , ne'uno squat ! E' un esercizio ibrido ! Si effettua con il particolare bilanciere denominato quadra bar o trap bar , dove la particolare forma, non permette agli stinchi di sbattere nel bilanciere . E' un esercizio dove lavorano molto i quadricipiti , i glutei , i lombari , i trapezi , gli avambracci . A nostro avviso è l'esercizio dove l'essere umano riesce a caricare di più ! Il problema è dove inserire questo esercizio! Secondo noi se lo mettete nel workout delle gambe dovete gioco forza levare lo squat . Non è possibile ed immaginabile eseguire in un unica sessione squat e stacco parallelo! O fate lo squat o fate lo stacco parallelo. Magari abbinategli una bella pressa a 45° e poi il lavoro di isolamento solito con le macchine leg extension , leg curl, calf. Se invece lo volete mettere nel giorno adibito alla schiena , inanzittutto dovete togliere lo stacco classico ed è consigliabile lasciare uno spazio di 3 o 4 giorni tra il giorno schiena e giorno gambe ! Se effettuate lo stacco parallelo pesante il mercoledì , pensate poi di fare squat il venerdì?? E' un esercizio consigliabile alle persone molto alte oltre il metro e 85 che hanno gambe come gru , molto lunghe con problemi di esecuzione nello squat classico. E' un buon esercizio , confortevole , gasa molto, si carica come animali e da pochi problemi se ovviamente viene eseguito bene. Ricordate di partire sempre alti con piastre da 20 kg !!!!! o almeno mettete degli spessori sotto il bilanciere . La bassa schiena deve essere sempre inarcata ed il sedere "in fuori" !! Mi raccomando Abominio

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