scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Sviluppo gambe

Sviluppo gambe

Come fare massa nei quadricipiti

Un uomo che non sviluppa le gambe è un mezzo uomo e basta! Se avete gambine secche, tali che quando abbassate i calzoni una donna si mette a ridere o non siete in grado di stupire le folle, allora è meglio che cominciate a fare le cose sul serio. Oppure andate in piscina con donne incinte, vecchi e ragazzine non ancora mestruate, contenti voi contenti tutti. Ma se restate qui, in questo articolo troverete:

  • Perché lo sviluppo delle gambe è importante;
  • Consigli per lo sviluppo delle gambe.

Perché lo sviluppo delle gambe è importante

Io ho sviluppato gambe da super eroe e ne sono fiero. Anche ora che ho 52 anni le mie gambe sono sempre grosse, separate e forti, perché solo cosi il mio ego ha un senso. Nella foto del post vedete le mie gambe fotografate di lato, questa mattina, poco prima di andare a correre a digiuno. Sissignori, io posso anche permettermi di correre le mattine a digiuno, senza perdere massa nelle gambe, perché quando avete davvero costruito il bottino di guerra, sarà vostro per sempre! Ovviamente uso sempre i miei speciali mix d'integratori anticatabolici e dimagranti, di cui sono anche in questo campo maestro.

Allora ora voglio dirvi questo: le gambe servono anche per la costruzione dell'intero fisico, ok? Sono le fondamenta del palazzo e non dovete mai trascurarle!

Consigli per lo sviluppo delle gambe

La prima cosa che dovete fare è imparare bene il re degli esercizi: lo squat. Anche se alcuni individui non sono portati strutturalmente alla esecuzione di uno squat perfetto, nondimeno e mediamente parlando, tutti possono imparare ad eseguire lo squat in maniera corretta, o quasi. Un altro esercizio molto importante è la pressa, che contribuisce a costruire gambe forti e grosse, ma anche in questo caso va imparata bene.

Tutti gli altri esercizi di contorno, o detti d'isolamento, come il leg extension, gli affondi e cose simili, sono meno importanti rispetto agli squat e allla pressa, seppure vanno anch'essi inseriti in un contesto globale.

Ed ora, ricordate:

  • Non dovete mai abbinare le gambe con altri gruppi muscolari del busto, sarebbe un grave errore. L'allenamento delle gambe richiede un tale dispendio energetico e nervoso che devono essere allenate da sole.
  • Non dovete mai allenare le gambe più di una volta a settimana. Il recupero di quadricipiti, e muscoli sinergici, molto lungo, e senza recupero niente sviluppo!
  • Non fidatevi mai di chi vi propone schede o allenamenti per le gambe se non ha gambe da super eroe naturali. Non può insegnarvi nulla. Fidatevi solo di chi davvero ha raggiunto la cima dl monte sacro, senza farmaci, e l'ha indicata a migliaia di giovani eroi.

Ecco perchè con l'mws e la guida di Master Wallace e la sua community, voi potrete davvero migliorare. Il vostro ego vuole il meglio possibile, non la mediocrità.

Generic 2

Potrebbe interessarti