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Vasto Mediale? Pressa o Leg Extension?

Vasto Mediale? Pressa o Leg Extension?

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I quattro muscoli che formano il quadricipite sono il Retto del femore ( situato nella parte alta e centrale della coscia), il vasto intermedio (sotto il retto del femore, non si vede) , il vasto laterale ( che si estende sulla lunghezza esterna della coscia e forma la "curvatura" del quadricipite. ) ed il Vasto mediale (il muscolo a forma di goccia che si trova nella parte bassa ed interna della coscia). Quest' ultimo può diventare uno dei più impressionanti ; nella visione frontale , un vasto mediale al massimo dello sviluppo cattura l'attenzione sia che vi troviate in spiaggia palestra o in gara. Tra i culturisti c'è la moda di eseguire i leg extension , soprattutto con i piedi rivolti all'esterno, per migliorare i vasti mediali ! Ma attenzione! La pressa a 45° è MIGLIORE.  Inanzittutto la pressa permette l'utilizzo di un carico superiore e quello gestibile in ogni altro esercizio per le gambee grazie alla posizione da seduti vi è un minore coinvolgimento di bicipiti femorali e glutei rispetto agli Squat! In uno studio si è calcolato il coinvolgimento dei quadricipiti durante i leg press . E' stata usata l'elettromiografia per verificare quale muscolo lavorava di piu'. Se il vasto laterale o mediale. Ebbene tenendo i piedi uniti . La maggior parte del lavoro è effettuato dal vasto mediale, lo stimolo su quest'ultimo è risultato del 43% superiore rispetto a quello laterale. Quindi piu' peso sollevato e piu' coinvolgimento del vasto mediale , facciamo pressa a piedi stretti per lo sviluppo della goccia.
Ovviamente bisogna eseguire un Workout completo per sviluppare tutti i capi della coscia:
Ecco gli esercizi migliori per le gambe e i muscoli maggiormente coinvolti
SQUAT : quadricipiti aduttori (parte alta ed interna coscia) bicipiti femorali e glutei
HACK SQUAT : Vasto laterale ( Curva)
LEG EXTENSION: retto del femore, vasto intermedio
LEG PRESS : Vasto mediale
AFFONDI: quadricipiti in toto, glutei
AL TOP!
MISTER INCREDIBILE

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