scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Totale: 0 € 0 €
Un allenamento di 5 giorni in palestra funziona?

Un allenamento di 5 giorni in palestra funziona?

Probabilmente l'errore più frequente dei natural bodybuilders

Un allenamento di 5 giorni in palestra è cosa comune fra i palestrati, ma funziona davvero e permette la costruzione di massa muscolare? Attenti,seguire le mode o i consigli di presunti maestri o istruttori , spesso vi porta all'insuccesso.

  • scheda bodybuilding 5 giorni settimana
  • l'errore più comune fra i palestrati è la multifrequenza

Scheda bodybuilding 5 giorni settimana

Io lo vedo spesso come si allenano i ragazzi in palestra, e vi dico la verità, è un vero strazio. Oltre alle esecuzioni tecniche degli esercizi orribili e spesso pericolose, questi ragazzi ed anche uomini e persone di mezza età, si allenano con strategie del tutto illogiche, sia in relazione all'abbinamento dei gruppi muscolari, che alla frequenza di allenamento. Forse i giovani, nella loro naturale esuberanza giovanile, ed infinite energie, credono di essere già campioni, ed avviati ad una grande carriera.

Ma a ben guardarli, i loro fisico sono sempre secchi, senza muscoli e con il passare dei mesi e spesso anni, non si vedono cenni di miglioramenti, ed io non sono affatto stupito. Da tempo, da decenni vogliamo dire? So che l'ignoranza tecnica, la disinformazione causata dai falsi maestri del web e di you tube, hanno generato, e creano da sempre intere generazioni di ignoranti in palestra. E magari dopo tanti anni di insuccessi, ecco che a qualche sciagurato può venire in testa l'idea del doping, convinto che senza l'uso degli anabolizzanti, nel bodybuilding non si possa comunque costruire un grande fisico naturale

L'errore più comune fra i palestrati è la multifrequenza

Ma perché una scheda bodybuilding da 5 giorni a settimana è assurda? Quello che molti non vogliono capire è che per costruire tessuto magro in eccesso, ovvero sviluppare ipertrofia e soprattutto iperplasia, l'organismo ha necessariamente bisogno di recupero e riposo. E questi tempi sono ben oltre le 24 o 48 ore. In realtà sono necessari molti giorni, spesso oltre una settimana, in modo tale che i processi cellulari molto complessi, siano in grado di riparare e super compensare i tessuti muscolari e le fibre muscolari profonde. Considerate anche che dal punto di vista del sistema nervoso,ghiandole surrenali e neuro trasmettitori, produzione di ormoni, allenarsi troppo di frequente, vi porterà ad uno stato di debolezza psicofisica.

Ma se vi allenate troppo spesso, diciamo più di tre volte a settimana,o meglio se colpite lo stesso muscolo due o tre volte alla settimana, come potete pensare che possa recuperare ed ingrossare? Non sapete che solo con l'uso dei farmaci dopanti è possibile fare cose del genere? E chi vi dice il contrario dice sciocchezze, mai provate sul campo e nelle palestre.Allora la soluzione ideale per un vero culturista naturale che ambisce a grandi risultati, è quella di allenarsi con meno frequenza, e colpire un muscolo in via diretta, solo una volta a settimana.

Inoltre l'abbinamento dei gruppi muscolari deve avere una logica, proprio per evitare di colpire lo stesso muscolo più volte alla settimana, mentre invece si vede sempre in palestra che tali abbinamenti non sono mai stati concepiti con criteri da allenamento naturale.Allora ora voi sapete come stanno le cose, e a voi sta la scelta se rimanere ignoranti, se aspirare ad un fisico mediocre o da campione. Venite nella unica verità possibile del bodybuilding naturale, quella di master wallace.

QUI il migliore allenamento naturale con i pesi

Generic 2

Potrebbe interessarti