Italianbody
Allenamento per la forza consigli utili in palestra

Allenamento per la forza consigli utili in palestra

Utili ed efficaci consigli per l'aumento di forza nei massimali nel bodybuilding

Allenamento per la forza consigli utili in palestra. Un allenamento di potenza muscolare, serve davvero nel bodybuilding? E se la risposta è si, come svilupparla al meglio? Ecco i consigli di master wallace, un uomo che ha sempre dimostrato di essere oltre che grosso anche forte.

QUI trovi tutto il materiale di informazioni che ti serve per aumentare la tua massa muscolare e forza. Entra subito a vedere!

Quale scheda di allenamento per lo sviluppo di una buona forza?

Non è facile seguire strategie davvero efficaci per diventare frori nei vari esercizi del culturismo. Molti ragazzi seguono programmi di allenamento e di aumento di massa e forza che non hanno la minima efficacia. E questo comporta lo spreco di tanti anni di allenamento e le mitiche braccia da 45 centimetri magre e definite, quando arriveranno? Il problema è che senza una vera guida tecnica, e strategie adeguate questi ragazzi e uomini, appassionati di culturismo naturale, rischiano di avere e rimanere con la forza di una ragazzina. Si allenano con tecniche e strategie copiate dagli atleti di forza, che non hanno alcuna attinenza in palestra, per chi ricerca tanti muscoli.

Il fattore doping nella forza conta molto di più di quello che si pensa?

Certamente si.Primo consiglio. Quando vedete certi carichi massimali e certe performance degli atleti di forza o di culturisti d'elite, ebbene dovete sapere che sono prestazioni false, permesse solo dall'uso e abuso di massicce dosi di anabolizzanti androgeni. Senza il doping sarebbero meno forti di voi, statene certi. L'allenamento da solo, per quanto corretto ( semmai esiste), non può permettere comunque certi carichi spropositati. La realtà è quella delle palestre e dei loro avventori normali. Che è ben lontana da certi massimali.

La forza  ha rapporto con la massa muscolare?

NO, non esiste alcuna corelazione diretta e inversa. Secondo consiglio. In realtà nemmeno bisogna fissarsi troppo con l'incremento della forza, perché diventare molto forti, poniamo come i power lifters, ma non essere grossi come un vero bodybuilders, che senso avrebbe? E del resto la forza , lo ripetiamo, non ha alcun legame diretto con le masse muscolari, anche se da sempre vi vogliono fare credere il contrario. basta guardare i powers lifter e gli strong man che sono molto più forti dei bodybuilders, ma sono meno grossi (  e più grassi).

Gli integratori per la forza esistono?

Terzo consiglio. Anche l'uso degli integratori specifici per lo sviluppo della forza ha un senso, sempre e laddove le cose si fanno per bene e non a casaccio, o seguendo i consigli di gente dopata o incompetente. Ad esempio la creatina monoidrata, se usata bene, diciamo con i giusti dosaggi, tempistiche e sinergie con altri integratori, può avere effetti straordinari sulla forza sub massimale e massimale. Lo sapevate? Ma ce ne sono altri, tutti naturali e legali. Basta fare le associazioni efficaci. Io lo faccio da sempre.

La forza nel bodybuilding natural ha senso solo in tre esercizi?

Quarto consiglio. Non basta seguire una scheda di allenamento di forza, se si commettono troppi errori sia di natura tecnica che nutritiva, o motivazionale. Ecco perché i consigli tecnici di master wallace sono sempre preziosi e dovete farne tesoro. Sono vari gli aspetti tecnici e non solo, di un aumento di forza in relazione ai tre esercizi fondamentali del bodybuilding. Sto parlando dello stacco da terra, lo squat e la panca piana con bilanciere.Solo in questi tre esercizi di base ha significato cercare di portare la forza sino a livelli ottimali. Negli esercizi di isolamento muscolare, l'aumento del carico non solo è inutile, ma anche deleterio per le articolazioni.

Fidarsi di chi ha esperienza ed è credibile?

Quinto consiglio. In you tube e nel web, troverete centinaia di presunti maestri o personaggi che vogliono insegnarvi come diventare grossi e forti, ma dovete imparare a fare delle distinzioni per precise. In caso contrario sarete non solo truffati, ma perderete anche anni preziosi. Le idee e le strategie di Master Wallace, nate dalla sua ultra quarantennale esperienza, e provata dalla sua incredibile forza, che per un pompatore culturista di oltre 60 anni, senza doping, è stupefacente. Allora venite nel mondo del migliore dei maestri di culturismo. Credibile e ammirato da sempre. E se hai oltre gli anta, con il manuale anti age del maestro potrai rimanere giovae e forte fisicamente e mentalmente.. Lo trovi qui:https://www.amazon.it/Manuale-...

:



shop bodybuilding
master wallace
Italian Body è oggi uno dei siti più completi e visitati sul Body Building Natural: buona parte della sua fama è garantita da Master Wallace, il suo fondatore, un culturista dalla personalità carismatica e unica.
Scopri di più
#6300
Calcola il tuo grado MWS