scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
allenarsi da soli o con un compagno cosa cambia?

allenarsi da soli o con un compagno cosa cambia?

Molti mi chiedono se lo spotter serve davvero, oppure se è meglio imparare ad allenarsi da soli senza un compagno.

Devo dire che nella maggior parte della mia carriera di super natural, la maggior parte degli anni li ho trascorsi allenandomi da solo.

 

 

Ricordo in anni recenti, ove mi allenavo in una struttura privata, e non nella mia palestra storica,(per motivi personali), ed ero praticamente sempre solo.Per un paio di anni mi sono allenatoin totale solitudine.

 

 

Il limite era che nel corso di carichi elevati, o pesi sub massimali, ero a rischio, perchè se mancavo una reps e rimanevo sotto, sia che fosse una panca o uno squat, non era una bella situazione

 

 

Il mio istinto ed esperienza mi ha fortunatamente permesso di non trovarmi mai in queste condizioni critiche, ma certamente non potevo andare oltre certi limiti e questo specialmente per chi deve ancora costruire tanta forza e massa muscolare non è un bene.

 

 

Ovviamente nessun problema per il volume di lavoro globale e il pompaggio.Anzi! personalmente avendo un ritmo di allenamento molto veloce, con ritmi elevati, il fatto di non seguire i tempi di un compagno mi favoriva.

 

 

Devo però dire che alla lunga stare sempre da soli, in un ambiente chiuso, non fa bene alla psiche, almeno per me.Del resto in palestra è anche motivante il confronto con gli altri e un minimo di chiacchiere e batture con degli amici, fra una serie e l'altra aiuta lo spirito.

 

 

Del resto potete benissimo non avere un compagno vero e proprio di allenamento, e chiedere l'aiuto occasionale di qualcuno durante una prova massimale.Io lo facevo spesso.

 

 

Ora mi alleno con Gaetano, il mio amico d'infanzia, e attuale compagno ufficiale di allenamento, ed entrambi ci troviamo moltio bene.Speriamo che dura!

 

 

Vedo spesso dei ragazzi che si allenano con partner del tutto sprovveduti o senza cognizioni tecniche, con allenamenti assurdi e illogici.Bè che devo dirvi.Questi ragazzi sprecano anni preziosi della loro vita in allenamenti inutili.

 

 

O peggio si allenano con gente dopata, e quindi con gente fallita che nulla sa del vero bodybuilding.

 

 

Noi abbiamo tracciato la vera via del bodybuilding natural.Con i migliori sistemi di allenamento super efficaci e progressivi.

 

 

Abbiamo creato programmi di alta specializzazione per gruppi muscolari carenti.Abbiamo i migliori libri della vera conoscenza del bodybuilding natural, i migliori allenamenti di fitness e di dimagrimento rapido, e di preparazione alla lotta sul ring o alla difesa personale.

 

Gli spiriti indomiti seguono sempre le vie della gloria vera e non quella effimera.

 

 

master wallace the king of natural

Generic 2

Potrebbe interessarti