scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Totale: 0 € 0 €
Allenarsi solo con fondamentali ha senso?

Allenarsi solo con fondamentali ha senso?

Non fidatevi di chi vi propone scelte tecniche mai dimostrate davvero sul campo

Molti presunti maestri di bodybuilding del passato, ma anche attuali,sostenevano che per sviluppare un fisico da culturista, era sufficiente allenarsi solo coi fondamentali, ed eseguire schede di allenamento basate solo su questo tipo di esercizi molto famosi.

  • scheda allenamento esercizi multi articolari
  • il vero sistema efficace per tutta la vita in palestra

Scheda allenamento esercizi multi articolari

Ok allora sapete una cosa? Pure sciocchezze e basta.Nessuno diventerà mai davvero grosso e senza doping intendo, facendo solo squat e panca piana, e stacco da terra. Potete anche aggiungere un altro paio di esercizi che spesso ed erroneamente vengono definiti fondamentali, quali il military press o cose simili, ma non cambia nulla. semplicemente i muscoli per svilupparsi ai massimi livelli possibili naturali, devono essere allenati da molte angolazioni e in isolamento puro, anche con serie mono articolari.

Stupiti?Credevate forse a certe scempiaggini dette da guru stranieri, i quali in oltre 40 anni di attività editoriale nelle riviste di bodybuilding del settore, o pubblicando libri, non hanno mai e dico mai fatto vedere il loro fisico al mondo? Nemmeno in una foto? Per amore di patria evito di fare nomi, ma forse qualcuno, specie fra i culturisti veterani, oltre gli anta, hanno già capito a chi mi riferisco.In ogni caso, anche oggi molti istruttori o presunti maestri, dicono queste cose. Vogliono inculcare ai ragazzi che con lo sviluppo della forza in certi esercizi, il fisico muscoloso e dai muscoli stondati sarà una conseguenza inevitabile, ma sono balle dette in genere da gente dopata, oppure se naturali, secchi come chiodi. da sempre le cose stanno in questo modo ragazzi.

Il vero sistema efficace per tutta la vita in palestra

Ma attenzione, non dovete pensare che io sia a prescindere, contro una scheda di allenamento con esercizi multiarticolari. Nel mio stesso sistema del master wallace system, li troverete, perchè hanno comunque una importanza per lo sviluppo di una forza di base, e della coordinazione neuro motoria, ivi compreso il massimo reclutamento delle fibre muscolari. Ma questi esercizi sono distribuiti in un modo logico e progressivo, a seconda del livello fisico e prestazionale del soggetto, della stagione ed altri fattori. E nel tempo, pur rimanendo inseriti nelle schede, all'aumento di anzianità di allenamento, il volume di lavoro sarà sempre più basato su esercizi di isolamento muscolare e di pompaggio puro.Ecco l'essenza del culturismo, costruttore di massa magra grossa e definitiva.Io lo chiamo da sempre il nirvana dopaminico, perchè il pompaggio muscolare è in grado di scatenare ( almeno in me), ondate di endorfine e dopamina e mi rende felice solo per il fatto stesso che sono li a gonfiare i muscoli.

Diventa praticamente una filosofia di vita, oltre che essere la cosa più importante ai fini della crescita muscolare. Dunque diffidate sempre di chi vi dice certe cose, e guardate sempre la purezza di chi ha un fisico si naturale, ma anche ineguagliabile in questo ambito. Ecco perché vi aspetto con noi nel nostro mondo di pompaggio muscolare e filosofia muscolare pura e semplice. Venite nel nostro gruppo mws evolution tramite il sistema di allenamento omonimo.Dovete solo scaricare la vostra schede di allenamento dopo avere calcolato il grado del vostro attuale livello fisico e prestazionale.Non esitate a cambiare la vostra vita e futuro muscolare.

Qui scarica la tua scheda e poi vieni nel gruppo mws.

Generic 2

Potrebbe interessarti