scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Assumere testosterone ed  effetti

Assumere testosterone ed effetti

L'ormone re delle prestazioni in palestra è anche molto subdolo

Che cosa comporta assumere il testosterone e gli effetti sul fisico quali sono realmente? Ecco che il migliore dei maestri naturali, master wallace vi spiega come stano le cose.

  • che cosa è il testosterone
  • la salute a rischio con l'abuso di testosterone
  • testosterone effetti benefici
  • aumentare il testosterone naturalmente con i metodi wallace

Che cosa è il testosterone

Il testosterone è un’ormone specifico del sesso maschile.Viene prodotto dai testicoli, tramite stimolazione dell’LH, detto anche ormone luteinizzante,secreto dalla ghiandola ipofisi.Nei testicoli il testosterone è prodotto da cellule specializzate chiamate cellule interstiziali del Leydig. Sebbene la maggior produzione dell’ormone viene dal testicolo, la sua secrezione, in minori quantità, si produce anche nelle ghiandole surrenali tramite la loro corteccia corticale.Mediamente, nelle 24 ore, la media di produzione dell'ormone è nell'uomo di circa 4-9 mg, mentre la quantità di ormone secreto dalle femmine è invece molto minore. Comunque, nel plasma, i due terzi dell’ormone risulta legato a proteine di trasporto, tanto che la reale quantità plasmatica dell’ormone totale (sia libero che legato) è di circa 0,65 g/100ml nell’uomo e di 0,03 g/100ml nelle femmine.

Assumere testosterone dall'esterno, con punture o pastiglie, per scopi dopanti, causa il classico effetto di rimbalzo, inibendo la produzione interna naturale dell'ormone.Va considerato poi, che la lunga inattività dei testicoli, fortemente inibiti, può instaurare una profonda atrofia” dell'asse ormonale, con interruzione della produzione di testosterone endogeno naturale. In pratica si diventa castrati come degli eunuchi.Gli effetti di questa deprivazione naturale dell'ormone sono ginecomastia, aumento del grasso, perdita di forza e libido, diminuzione della massa magra, depressione.

Testosterone effetti benefici

Dato che l’allenamento intenso con i pesi, ad esempio, provoca uno forte stato catabolico, l’uso degli steroidi anabolizzanti o del testosterone è in grado di prevenire gli effetti di questo cataclisma metabolico sulla massa muscolare, permettendo di continuare l’allenamento, anche con elevati livelli di lavoro, sebbene si instauri uno stato di sovrallenamento grave.Rilevante anche il fatto che il sovrallenamento stesso, sarebbe comunque raggiunto molto più tardi rispetto ad un atleta naturale, in ragione dell'’effetto di stimolazione di globuli rossi da parte dell’ormone eritropoietico, che dona anche allucinanti pompaggi e vascolarità. Inoltre, l’ormone è conosciuto anche per alcuni effetti sulla mente. Pare , infatti, che con l’assunzione esogena dell'ormone, avvenga un aumento dell’euforia, della velocità del pensiero,dell’aggressività ed una riduzione marcata della fatica, con indubbi vantaggi della competitività e della qualità dell’allenamento in palestra.

La salute a rischio con l'abuso di testosterone

Gli abusi di testosterone, o comunque di qualsiasi altro tipo di steroide anabolizante, provocano profonde alterazioni, di natura reversibile e non reversibile. Fra gli effetti reversibili abbiamo la riduzione della produzione dello sperma, detta oligospermia,ed il restringimento dei testicoli (atrofia testicolare).Le patologie di natura irreversibili sono calvizie androgena,ginecomastia nel maschio, e scomparsa del seno nella donna (mascolinizzazione). A carico della donna, si hanno poi crescita della clitoride, peluria eccessiva e barba, aspetto mascolino in faccia, e muscoli eccessivi.danni anche sulla muscolatura striata, compresa quella cardiaca, con attacchi di cuore, infarti ed abnormi dilatazioni del ventricolo sinistro. L’assunzione di queste sostanze è anche associata alla formazione di speciali e tipiche cisti nei vasi sanguigni epatici, ed a tumori epatici di natura maligna.In questi casi puà avvenire una rottura dei vasi epatici e morte per emorragia interna. L’assunzione di natura orale causa invece una stasi biliare che con danni epatici con formazione di ittero.

Nei maschi frequente poi ipertrofia prostatica e con aumento di rischio di tumori prostatici. E poi ancora, aumento del volume della densità e del peso della prostata con sintomi di poliuria (frequenti orinazioni) .
Il comportamento sessuale può variare durante l’assunzione esogena del farmaco. L’aumento iniziale della libido, della virilità e dei comportamenti euforici e mascolini è poi purtroppo seguito, da una potente e duratura riduzione. Inoltre,frequenti sono le alterazioni di natura psichica con comportamenti violenti e depressioni gravi.

Testosterone effetti benefici

Ma veniamo al testosterone e gli effetti benefici.Poiché l’allenamento intenso provoca uno stato catabolico, l’uso degli steroidi anabolizzanti o del testosterone può essere usato per prevenire gli effetti di questo catabolismo sulla massa muscolare e consentendo, inoltre, di proseguire l’allenamento, anche ad elevati carichi di lavoro; nonostante il raggiungimento di uno stato di sovrallenamento. Da notare poi che quest’ultimo stato sarebbe comunque raggiunto più tardi grazie anche all’effetto di stimolazione alla produzione dei globuli rossi da parte dell’ormone (effetto eritropoietico).
Oltre agli effetti anabolici ed anticatabolici descritti, l’ormone è conosciuto anche per alcuni effetti comportamentali. Sembra, infatti, che con l’assunzione della sostanza si ottenga un aumento dell’euforia, dell’aggressività ed una riduzione della fatica, a tutto vantaggio della competitività o della qualità dell’allenamento.

Aumentare il testosterone naturalmente con i metodi wallace

Ok avete letto tutto molto bene? Allora avete capito che assumere questo importante ormone con metodi artificiali non porta ad alcun risultato definitivo e rischiate solo la salute? Ok, allora ora dovete fare le cose per bene, ed in modo naturale ed efficace. Se io alla età di 56 anni. mi alleno sette giorni sui sette, di cui tre giorni dedicati ai pesi pesi e gli altri alla attività cardio vascolare, e mantengo il migliore fisico naturale di sempre, un motivo di base esiste. Certamente il mio sistema di allenamento wallace, e la nutrizione perfetta sono la base, ma anche i miei livelli di ormone maschile hanno la loro importanza, ed i miei livelli sono sempre al top. Volete sapere come? Il mio manuale sull'aumento del testosterone è quello che vi serve. Non indugiate oltre a leggerlo subito.

manuale aumento testosterone naturale

Generic 2

Potrebbe interessarti