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aumentare i carichi in palestra quando?

aumentare i carichi in palestra quando?

aumentare i carichi in palestra quando?

I neofiti, ma non solo, spesso anche atleti avanzati, si chiedono se sia il caso di aumentare i carichi in palestra. In verità noto che i ragazzi più che altro hanno l'ossessione di cambiare scheda di allenamento in toto, e che mantengono questa ossessione per tutta la vita. Cambiare scheda in realtà ha un senso solo e laddove ci si allena in un sistema progressivo e/o a seconda della stagione del'anno. In questo senso l'MWS è strutturato proprio così!In caso contrario cambiare scheda non solo è inutile, ma può fare addirittura regredire.

quando aumentare i pesi in palestra

Riguardo ai carichi, comunque vale esattamente lo stesso principio, ovvero questi andrano incrementati a seconda della progressione del bodybuilder e delle sue schede di allenamento, Ad esempio in inverno, in programmi tipici del'aumento di peso corporeo e forza pura, certamente i carichi andranno incrementati, ma sempre nei limiti del livello fisico e anzianità di allenamento del soggetto.

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Va precisato che l'incremento dei carichi è inteso solamente negli esercizi multiarticolari e pochi esercizi base, quali lo squat, la panca piana,lo stacco da terra,il rematore, la pressa. Sarebbe inutile e dannoso cercare di aumentare i carichi in palestra in relazione agli esercizi d'isolamento e pompaggio, come ad esempio le alzate laterali per i deltoidi. Ovvio che se un neofita usa 5 kili nelle alzate laterali, un bodybuilder avanzato ne userà di più, diciamo 12-15, ma poi ci si ferma li. Andare oltre è inutile. Vedo ragazzini che usano anche 20 kili, con esecuzioni del tutto inutili ove lavora solo il trapezio. Non serve. E nemmeno i grossi carichi nei curl per bicipiti servono molto in sè per ottenere grosse braccia, anche se puà sembrare strano.

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Dovete capire che il bodybuilding non è il power lifting o cose da strong-man. Il fisico del bodybuilder è grosso e definito proprio perchè ha come base il pompaggio e non la forza pura fine a se stessa. Nondimeno, una ottima forza di base deve essere costruita comunque e vi compete!

E dunque, come potete essere certi di seguire i giusti metodi, l'allenamento adatto ad un bodybuilder naturale,la scheda logica e adatta alla stagione e finalità di massa o definizione?

Da anni migliaia di bodybuilders hanno risolto questi probelmi con l'MWS di master wallace.

Ora tocca a voi fare il salto di qualità definitivo nel bodybuilding.

 

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