scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Aumento massa muscolare veloce? Ti fermi prima!

Aumento massa muscolare veloce? Ti fermi prima!

Mai illudersi dei risultati immediati

Ogni tanto qualche ragazzo di belle speranze e grandi sogni (come è giusto che sia) che crede sia possibile un aumento della massa muscolare veloce, mi manda le sue foto e tira in ballo il discorso dicendo più o meno così:

"Ciao Master! ti ammiro moltissimo per il tuo grande fisico natural, ma io mi alleno da pochissimo, e guarda che fisico! Sono certo che entro pochi anni sarò come te, anzi spero meglio!".

Beata gioventù! i sogni sono ancora integri, e l'ingenuità tanta. Ma vediamo come stanno davvero le cose, anche perché in giro di colossi davvero natural non se ne vedono affatto, né si sono mai visti. Ci sarà un motivo, no? In questo articolo:

  • Riconoscere ciò che è possibile;
  • Non illudersi e procedere rettamente.

Riconoscere ciò che è possibile

Voglio fare un esempio che parte dalla fisica, per fare capire il concetto che sta alla base: come tutti sanno, la velocità della luce è un limite invalicabile e nessun oggetto fisico può superarla; però in teoria, ad esempio, un'astronave con la tecnologia sufficiente dovrebbe farcela. Si tratta solo di avere a disposizione tanta energia per accellerare sino alla velocità massima. Ma accade un problema: l'astronave parte bene, certo, e accellera ad alte velocità molto rapidamente, ma poi, con l'aumentare della sua massa (più un corpo va veloce e più aumenta la sua massa), diventa sempre più pesante e servirà per simmetria sempre più energia! Ad un certo punto la massa dell'astronave diventerà talmente pesante che l'energia necessaria per portarla alla velocità massima della luce diventerà infinta! E mai l'astronave toccherà i famosi 300 000 mila kilometri al secondo.

Ovviamente la crescita muscolare non centra nulla con la velocità della luce, ma se avete colto il concetto di fondo, sarete già a buon punto! Succede che da giovani, con tanta energia psicofisica, ormoni alti, capacità di recupero enormi, si hanno subito grossi miglioramenti in termini di massa e forza, anche se entro certi range dipendenti dal proprio potenziale genetico. Ma arrivati a certi livelli, tutto si ferma o rallenta di brutto. E ogni millimetro o kilo di massa, diventa sempre più difficile da guadagnare. Intendo massa magra ovviamente e non massa grassa. Un conto è un braccio da 42 o 44 scolpito (già alla portata di pochissimi), un altro un braccio da 49 come il mio ad esempio. Un conto è essere un HP + 2 o +5 al 12 per cento di grasso, un altro essere un HP + 18 al sette per cento come me ad esempio. Un conto è avere gambe da 68 centimetri grassoccie (bella misura però), un altro avere gambe da 70 centimetri scolpite come le mie ad esempio, e potrei continuare con l'esempio dei deltoidi scolpiti come meloni, ed altro.

Cosa voglio dire in definitiva? Che se parliamo di bodybuilding senza farmaci, allora mai vedrete veri colossi in giro, con fisici grossi e scolpiti come me. Ma non sono arrivato alla cima dl monte più alto in pochi anni, come i ragazzotti illusi credono di fare. NO. Ci vogliono MOLTI anni, tanti e senza MAI mollare! Chi può farlo davvero? I casi e le vicende della vita prima poi fanno smettere tutti dalla palestra, o andarci a singhiozzo, o con poca motivazione, e si perdono anni.

Non illudersi e procedere rettamente

Ma il vero problema dei ragazzi che sognano la gloria è quello della loro falsa sapienza. Essi credono di sapere, ma non sanno nulla. Senza una vera strategia globale, logica, progressiva ed efficace, i loro allenamenti saranno solo dettati dall'istinto e dal caos, e mai giungeranno ai veri vertici dello sviluppo fisico.

Solo nel mws, ai più alti gradi del sistema, il fisico per simmetria è anche super, e comunque la carriera muscolare è assicurata, non si scappa! Ad ogni grado un programma, e ad ogni miglioramento un nuovo grado e programma ancora più difficile!

Io Master Wallace, generale di corpo d'armata del mws, attendo i vero eroi che decidano di scendere in trincea per la più gloriosa delle battaglie!

Generic 2

Potrebbe interessarti