scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
catabolismo muscolare e bodybuilding ecco cosa fare

catabolismo muscolare e bodybuilding ecco cosa fare

catabolismo muscolare e bodybuilding ecco cosa fare

 

Il catabolismo muscolare è temuto da tutti i bodybuilders, specie i giovani, anche se pochi sanno esattamente di cosa si stratta.Molti pensano che possono perdere i muscoli da un giorno all'altro e tornare nella ignominia dei secchi.

 

In realtà non è così facile perdere muscoli, perlomeno non certo dalla sera alla mattina! Per perdere kili di muscoli ci vogliono parecchi giorni, se non settimane, guarda caso proprio come nel caso di diete da fame.

 

Semmai è molto più frequente rimanere in una fase di stallo, nel senso che l'equilibrio fra massa magra guadagnata e massa magra persa rimane invariato, condizione tipica di quasi tutti i giovani che mangiano poco e si allenano peggio!

 

L'organismo incessantemente costruisce e demolisce tessuti, anche stando in poltrona dalla mattina alla sera.I muscoli forniscono in caso d bisogno ( digiuno in primis) energia all'organismo sotto forma di glucosio, smontando le proteine muscolari tramite il famoso ormone chiamato cortisolo.

 

Ma questo ormone è nondimeno necessario alla vita, e svolge numerose funzioni fra cui attività anti infiammatorie, coagulanti,dimagranti, e appunto energetiche.Quindi non dovete demonizzarlo, ma solamente controllarlo.

 

Ecco i principali consigli per tutti i giovani eroi che non vogliono perdere nemmeno un grammo di muscolo e costruire veri muscoli alla ken il guerriero!

 

non fate diete da fame! sia in definizione che in massa (soprattutto), dovete mangiare abbastanza, sia in termini proteici (almeno due grammi per kilo di peso corporeo), che in termini di carboidrati e grassi.Se siete in massa mangiare sempre oltre la sazietà, se dovete dimagrire sempre SOTTO la sazietà, ecco una semplice ma efficare regola.

 

Assumete sempre integratori anticatabolici quali bcaa e creatina, possono davvero fare la differenza fra l'eccellenza e la mediocrità, e in dosaggi sufficienti, non da bambina non ancora mestruata.

 

Prendete sempre un giorno di riposo fra un work out e l'altro, senno' non crescerete mai, i muscoli necessitano di riposo per aumentare di massa.

 

Costruite molta massa in inverno se non volete diventare come dei topolini in estate dopo la dieta per dimagrire, leggete la mia famosa teoria del conto in banca e capirete.

 

Infine dovete sapere la cosa fondamentale.Per diventare davvero grossi, e senza farmaci, dovete adottare un sistema di allenamento efficace, logico e progressivo.In caso contrario sprecherete anni della vostra giovane vita.

Ed ecco perchè noi siamo fieri di proporvi il migliore sistema di allenamento natural mai concepito, che ha riscosso e sta riscuotendo successo in tutta Italia e nelle palestre, l'mws !

 

Fate una scelta di campo.O diventare grossi o rimanere piccoli. Master Wallace via aspetta nel più fornito store di bodybuilding natural di sempre.

Generic 2

Potrebbe interessarti