scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come aumentare la massa muscolare senza doping

Come aumentare la massa muscolare senza doping

Sviluppare una grande massa senza farmaci è difficile, ma possibile con la giuste strategie

Come aumentare la massa muscolare in modo naturale e senza rimanere dei mediocri? Ecco la vera sfida di oggi, per un vero aspirante al super fisico che stupirà le folle.E master wallace ha le soluzioni da sempre.

  • alimentazione massa
  • le soluzioni finali per scheda massa e dieta massa

Alimentazione massa

Una volta un noto campione, competitor del mister olimpia, disse che il vero fuoriclasse del bodybuilding si vede a tavola e non in palestra. Anche se la frase è di grande effetto, va detto che alloro lvello, ed anche in genere, nel mondo del bodybuilding agonistico del doping, la tavola conta ben poco, statene certi. Credete davvero che quei fisici ultradefiniti, con striature muscolari abnormi, vascolarizzazione esasperata, siano il risultato da diete calibrate, con poche calorie e sacrifici? Stolti.Con il doping la dieta diventa praticamente inutile, ed anzi dovrete mangiare anche più del normale.Ci sono farmaci molto potenti, i quali praticamente fanno sciogliere il grasso come burro, mentre al contempo i muscoli crescono a dismisura. Fra i più noti citiamo gli steroidi orali alfa alchiliati, il gh-ormone della crescita, gli ormoni tiroidei, i derivati anfetaminici, e anche la cocaina fa parte, non raramente, del prontuario farmaceutico degli agonisti.Per il vero culturista naturale, invece, la nutrizione e il cibo a tavola, e non solo,diventa di primaria importanza, sia per conseguire molta massa nel periodo invernale, e sia per definire al meglio la muscolatura, senza perdere troppo tessuto magro, dato che ogni dieta ipocalorica, per quanto ben strutturata, su un fisico naturale, tenderà sempre e inevitabilmente a consumare un poco di tessuto muscolare. Con l'uso appropriato e ben studiato degli integratori però, oltre al sostegno do una ottima dieta di base, è possibile limitare molto questo fenomeno di catabolismo muscolare.Ma ci vuole tanta esperienza sul campo.Io stesso, dopo anni di prova ed errore, sono riuscito a concepire una linea guida alimentare che funziona davvero nell'ambito dei bodybuilders naturali, che funziona sia in fase di massa, definizione ed anche mantenimento.E il tutto è implementato in una opera di grande successo in Italia, intitolata cibo e muscoli. La consiglio a chi davvero vuole fare il salto di qualità nel campo della nutrizione del culturismo naturale.

Le soluzioni finali per scheda massa e dieta massa

Ma andiamo oltre il concetto di alimentazione per la massa e parliamo anche di allenamento.Il santo graal di un vero super fisico è unire una grande massa muscolare, accoppiata ad un livello di definizione dei muscoli adeguata, per un risultato esteticamente d'impatto.Qui non si parla di definizioni innaturali da agonisti dopati, diciamo intorno al se, cinque per cento di grasso, ma dall'otto al dieci tanto per essere chiari.Provate a pensare a come sareste, con un peso corporeo da +10 HP (rapporto altezza peso) ed al otto per cento di grasso. Forse non vi rendete conto, ma ve lo dico io. Sareste molto grossi e impressionanti, garantito.Che poi non sia una cosa facile e scontata, questo è un altro tema. Oggi come oggi, nelle media dei fisici naturali, e sottolineo naturali, perchè ci sono in giro tantissimi fisici dopati, spacciati per ben altro,in realtà le caratteristiche preponderanti sono due sostanzialmente.La mancanza di volumi muscolari e misure,in primis, e una scarsa definizione muscolare. Poi ci sono i vari estremi in relazione a questi parametri di mediocrità, ovvero spesso abbiamo gente magari grossa ma grassa, o gente molto definita ma con un aspetto da anoressico e zero muscoli.Triste vero? Siete depressi? Se si avete ragione.Nel panorama italiano del bodybuilding attuale, tutto è dominato ancora una volta da due verità inconfutabili. La truffa del doping e dei maestri e personaggi dopati che illudono e fregano i giovani, facendo credere che i loro fisici sono naturali, e propongono le loro schede e prodotti falsi e inutili. E poi abbiamo la truffa ( in un certo senso lo è comunque), di personaggi i quali sono realmente naturali, certo, ma hanno un fisico mediocre o meno che mediocre, e udite udite, costoro vogliono insegnarvi a diventare grossi, ad avere un 45 di braccio e spingere 150 di panca, quando essi stessi sono ben lontani da questi numeri. Allora ha senso che date retta a costoro? Qui si vede la vostra intelligenza, e qui vi giocate il vostro futuro da culturista naturale.Il sistema da me creato, copre a 360 gradi tutte le migliori strategie di allenamento naturale, e previene i principali problemi, quali il sovrallenamento cronico e acuto, lo stallo muscolare, la scarsa crescita muscolare, la perdita di muscoli nel periodo di dieta, e molto altro. Inoltre anche l'integrazione specifica a seconda del livello fisico, e della stagione è inserita nelle schede.Cosa potete pretendere di più? Forse l'assistenza tecnica di master wallace ed essere seguito da lui? Con la vostra scheda potrete poi accedere gratuitamente all'esclusivo gruppo mws evolution, insieme a tanti eroi del mws come te.


Il migliore sistema di allenamento naturale con i pesi

Generic 2

Potrebbe interessarti