scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Come sentire il muscolo lavorare al meglio

Come sentire il muscolo lavorare al meglio

Nel bodybuilding natural il peso è un mezzo e non il fine.

Spesso i ragazzi mi chiedono come sentire il muscolo, come mettere la mente nel muscolo, e cose simili. Ma cosa bisogna fare davvero per allenarsi con la massima efficacia?

  • sentire i muscoli tirati
  • l'importanza di una base di allenamento e un vero maestro

Sentire i muscoli tirati

Dopo un buon workout è normale sentire i muscoli turgidi e gonfi, specialmente se non ci si trova in grave carenza di carboidrati e acqua, cosa che spesso, nel corso di diete dimagranti troppo severe, accade. Tutto questo è normale, come è anche normale che poi nel corso delle ore i muscoli si sgonfiano. Quello che nel tempo accade, è che le fibre muscolari e le guaine di tessuto connettivo che avvolgono il muscolo si ampliano, e in definitiva la massa magra totale aumenta, ed anche il peso corporeo. Ovviamente si dovranno fare periodi di massa alternati a periodi di definizione muscolare, e la mia teoria del conto in banca (cercatela in google è facile),dovrebbe essere imparata e studiata da ogni serio bodybuilders naturale.

L'importanza di una base di allenamento e un vero maestro

Dunque non fissatevi troppo sul fatto di sentire i muscoli tirati o meno, ma allenatevi al meglio. Nel bodybuilding il peso è solo un mezzo e non il fine. Anche se in certi esercizi base multi articolari, è importante sviluppare una buona forza, in realtà in tutti gli altri esercizi d'isolamento ( e sono tanti), la cosa fondamentale è usare pesi leggeri, e fare lavorare al meglio i muscoli, avvertendo la piena contrazione muscolare, guardando con la vista il muscolo gonfio, godere di queste sensazioni. Ecco che dovete aspirare al nirvana dopaminico di master wallace. A titolo di esempio io nel lento dietro con bilanciere uso appena 30-40 chili, e la mia stazza non è quella di una ragazzina, in quanto sono un + 15 HP (altezza peso) sotto il dieci per cento di grasso, su 1,77 di altezza. Vi suona strano? Eppure i miei deltoidi sono grossi e stondati, e i migliori mai visti al mondo sul corpo di un vero culturista naturale. Ecco perchè dovete fidarvi di master wallace e del suo sistema di allenamento basato sul pompaggio muscolare puro, ma completo anche in relazione alla forza di base. Vi aspettiamo tutti. venite nel nostro store italian body a scoprire il sistema mws e molto altro.

Generic 2

Potrebbe interessarti