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dieta per la massa bodybuilding errori da evitare

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Nella mia famosa teoria del conto in banca, che è la base teorica e filosofica del metodo MWS, il solo metodo possibile per diventare grossi e magri senza l'uso di farmaci dopanti, parlo anche del fatto di mangiare molto in fase di massa.

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Il fatto di mangiare molto, però non deve essere fuorviante.

Il molto è molto, ma va rapportato ai vari contesti dell'individuo, che ovviamente non sono uguali, e vediamo perchè.

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I fattori da tenere presenti sono tanti, come ad esempio l'età, il profilo metabolico ,il tempo dedicato alle sessioni di allenamento, l'uso o meno d'integratori che proteggono la massa magra e aumentano la perdita di grasso, la tenuta psicologica del soggetto, la dedizione e determinazione nel volere arrivare alla vittoria finale anche se saranno necessari anni, e altre cose ancora.

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Appare chiaro che un soggetto molto giovane, secco e magro, debole come una femminuccia, non può mangiare allo stesso modo di un over 40 o 50, come è del tutto evidente che un soggetto dotato di un metabolismo velocissimo e che fatica ad aumentare di peso, non può mangiare come una persona che ingrassa molto facilmente.

 

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Detto questo, un fattore comune a tutte le diete per massa è quello di mangiare pulito. Cosa significa mangiare pulito? Significa che dovete evitare cibi poco nutrienti e nocivi, i cosiddetti cibi spazzatura! Quindi al bando i cibi fritti, i cibi con intingoli, i dolci, lo zucchero, il vino, l'alcol in genere,i grassi idrogenati. Dovete mangiare (specie da giovani, magri e secchi) pasta e pane,riso,patate e frutta come fonte di carboidrati. Come grassi sono da preferire le uova (il tuorlo è ricco di lecitine e fosfolipidi benefici), l'olio d'oliva, la frutta secca e burro,( non la margarina). E come proteine? Dal punto di vista del cibo solido, le migliori sono quelle di fonte animale, come carne di manzo,pollo,tacchino e pesce, e poi ancora latte intero,uova intere, albumi,formaggi molli come mozzarella, e affettati magri come bresaola,fesa di tacchino o pollo.

Ma altrettanto importanti per chi può permettersele, sono le proteine del siero di latte! Sono super nutrienti, altamente anaboliche, salutari e facilmente digeribili. Sono l'ideale per gli spuntini di metà mattino, metà pomeriggio e nel prenanna.

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Ma una dieta per la massa senza un allenamento efficace, vale zero, e rischiate di sprecare moltri anni della vostra vita.

Ecco perchè molti ricorrono alla conulenza del servizio parlane con master! In questo servizio esclusivo, il migliore maestro di bodybuilding di sempre e migliore fisico naturale del mondo, è a disposizione di chi davvero vuole costruire un super fisico naturale. Nel servizio il caso personale di ognuno viene analizzato attentamente, ed in seguito oltre a l'invio di un completo programma di allenamento, verrano anche indicate le linee guida nutrizionali, integrazione ed eventualmente anche uno schema di dieta, sia per massa che per definizione!

Ora tocca a voi sapere di chi fidarvi, se della mediocrità o della eccellenza.

 

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