scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Diventare grossi e definiti senza doping

Diventare grossi e definiti senza doping

Le strategie di Master Wallace.

Moltissimi bodybuilder o ragazzi palestrati ogni giorno mi chiedono come diventare grossi e definiti senza doping. Io potrei illuderli facilmente dall'alto della mia reputazione nel web, ed anche in ragione del mio super fisico naturale, il migliore di sempre, che per un vero maestro di bodybuilding è la cosa più importante. Dare l'esempio, sempre! Ma sono sempre onesto con i giovani, e cerco di spiegare loro la verità del bodybuilding naturale che non è quella che vorrebbero sentirsi dire, o meglio quella che gli è stata spudoratamente detta da falsi maestri dopati e senza scrupoli. In questo articolo andrò perciò a spiegare:

  • Perché fare uso di doping non aiuta a costruire il fisico;
  • Come capire chi seguire.

Perché fare uso di doping non aiuta a costruire il fisico

Un maestro di bodybuilding dopato dirà loro che è facile diventare enormi e magri, e che è possibile farlo molto velocemente. Certo, basta fare come loro, ovvero usare farmaci dopanti, bucarsi il sedere con i vari testosteroni e ingurgitare steroidi orali anabolizzanti! In realtà, paradossalmente questi falsi maestri dicono la verità, ma è una verità che ha dei grossi prezzi da pagare! Perché i farmaci dopanti funzionano davvero. Ma sentite qui: la prima cosa che i giovani bodybuilder devono sapere è che l'uso di questi farmaci è proibito dalla legge, e che anche il solo uso o semplice possesso di questi farmaci prevede arresti e denunce! La seconda cosa non meno importante da dire senza peli sulla lingua, è che tali farmaci dopanti minano la salute, e il loro uso e abuso porta nel breve e lungo termine a malattie dell'apparato circolatorio, renale e articolare. Molti campioni, atleti professionisti, ed anche emeriti sconosciuti bodybuilder dopati, ci hanno pure rimesso la pelle! Non siate stolti e non sprecate la vostra giovane vita in tali pratiche assurde e peraltro inutili ai fini della massa muscolare e definizione muscolare!

Inutili? Ma come, voi direte, allora i campioni di bodybuilding e i dopati in genere non sono forse davvero grossi e definiti come nessun atleta naturale potrebbe mai? Certo! le cose stanno proprio così, peccato che tali risultati siano del tutto temporanei e legati solo alla assunzione dei farmaci e non al tipo di allenamento o sapienza tecnica, e nemmeno dal loro potenziale genetico naturale. Semplicemente, quando smettono di assumere il doping, e prima o poi accadrà per vari motivi (salute, guai con la legge, problemi economici, sociali e familiari), ebbene tutta la massa muscolare costruita con l'inganno all'organismo svanirà come neve al sole, ed anche certe tremende definizioni muscolari non saranno mai più possibili! Dico la pura e semplice verità, e se guardate come sono ridotti tanti ex Mister Olimpia o ex atleti agonisti professionisti e dilettanti, potrete constatare voi stessi che vi dico le cose come stanno! Ma non fatevi fregare. Se davvero hanno smesso sono tornati piccoli e mediocri fisicamente, anche se si allenano ancora e li vedete comunque ad un certo livello che vi stupisce, ebbene significa semplicemente che qualche farmaco lo assumono ancora, magari con dosaggi più bassi, ma lo fanno, state certi.

Come capire chi seguire

Allora dovrete forse rassegnarvi a rimanere mediocri, con poca massa muscolare e definizioni muscolari scarse? La buona notizia è che non è così! Anche da natural bodybuilder voi potrete ambire a livelli eccellenti in termini di massa e definizione se seguirete la giusta via tecnica del bodybuilding natural che, attenzione, è solo una! In giro troverete molti metodi di allenamento di bodybuilding naturale, ma sono fregature. Guardate sempre chi vi propone il metodo (spesso complicato e simile a programmi di matematica, zeppi di cifre e numeri di serie, percentuali di carico, cicli, macrocicli, microcicli e teorie cervellotiche), e valutate il suo fisico. Ammesso che non sia dopato, ed un occhio esperto lo vede, è davvero oltre la mediocrità e rispecchia il vostro target di massa muscolare da vero bodybuilder? Perché se costui è mediocre, ebbene significa che ha fallito su stesso! E chi fallisce su se stesso cosa dovrebbe insegnare al prossimo se non il suo percorso di fallimento?

Il bodybuilding naturale richiede anni di dedizione assoluta, e nessuno può diventare enorme e magro in poco tempo. Ma con tanta fede in se stessi, tanta ambizione e autostima, voglia di emergere dalla mediocrità, allora si possono scalare le montagne! E lassù, nella cima della più alta montagna del bodybuilding naturale, il sacro Monte Olimpo del culturismo vero e reale senza doping, ci sta un solo uomo. Si chiama MASTER WALLACE e il suo sistema di allenamento con i pesi unico al mondo che si chiama MASTER WALLACE SYSTEM la carriera muscolare. E aspetta ogni giorno i veri eroi del ferro.

Generic 2

Potrebbe interessarti