scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
dopo quanto crescono i muscoli nel bodybuilding natural?

dopo quanto crescono i muscoli nel bodybuilding natural?

I giovani culturisti hanno spesso idee sbagliate sui tempi della crescita muscolare

Molti ragazzi mi chiedono spesso la durata dei tempi di crescita muscolare, ovviamente in regime di giusta dieta e allenamento. Ora questa domanda può essere interpretata in due modi .Ovvero dopo il work out, oppure a lungo termine, inteso come massa muscolare globale e finale. Sono due concetti diversi eppure legati in maniera indissolubile.

  • in quanto tempo crescono i muscoli
  • le strategie naturali per crescere

In quanto tempo crescono i muscoli

Badate bene che un conto è allenarsi in modo naturale, un altro con il doping. E le figure dei campioni dopati, bisogna usarle per la nostra mente come pure metafore per esaltarci, ma in nessun modo essi sono reali. Senza doping sarebbero più piccoli di voi, fidatevi! Parlando sul breve periodo, un gruppo muscolare che è stato allenato in palestra in maniera logica ed efficace, per un recupero completo in termini di ricostruzione delle fibre muscolari danneggiate, reintegro del glicogeno e del contenuto sarcoplasmatico, il tutto in una ottica di super compensazione, necessita dai sette ai dieci giorni almeno.

Ora forse capite perchè molti ragazzi, anzi la maggior parte dei palestrati non dopati sono dei mediocri? La maggior parte di costoro si allena troppo di frequente, e non permette il recupero completo del muscolo. E questo disastro a causa di metodi di allenamento o schede del tutto errate, ove l'associazione dei gruppi muscolari è illogica, la proporzione fra carico pesante e leggero sproporzionata, e la frequenza degli allenamenti troppo alta. Ponendo invece la domanda dopo quanto crescono i muscoli nel bodybuilding natural in termini di lungo periodo, come ammasso di kili e centimetri, ebbene la risposta in questo caso è di molti anni. Minimo dieci anni se intendiamo un fisico davvero oltre la mediocrità e tale da fare stupire le folle.Vedete, se partite con un braccio di 30 centimetri o poco più, per arrivare almeno ad un 45 definito, ebbene ci vorranno davvero anni di allenamento e dedizione continua, e di allenamento corretto! Se non fate le cose per bene gli anni saranno inutili e sprecherete la vostra vita. Ricordate che all'inizio, anche se ci si allena male, i miglioramenti arrivano lob stesso, seppure parziali. Ma poi per costruire un grande fisico, grosse masse muscolari, i progressi saranno lenti e ogni centimetro andrà guadagnato con il sangue e sudore.

Le strategie naturali per crescere

Allora in quanto tempo crescono i muscoli? Ragazzi, il bodybuilding è stile di vita, e durerà per sempre, ammesso che sarete davvero entusiasti di questo tipo di vita, fatto di allenamenti regolari,pasti regolari,vita regolare, che comportano anche privazioni di natura sociale ed affettiva, spese economiche pesanti. Non è dunque scontato La giusta via del bodybuilding naturale la troverete solamente nella teoria del conto in banca che ha dato origine al sistema master wallace system. Ma non sarà una passeggiata. Io vi indico la via, ma voi dovrete percorrerla per anni e anni. Ce la farete? Cosa volete voi? L'eccellenza o la mediocrità? Allora la domanda dopo quanto crescono i muscoli nel bodybuilding natural ora sapete che dipende in primo luogo dal vostro grado di motivazione e poi dalla giusta tecnica.


Generic 2

Potrebbe interessarti