scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
errori in palestra e braccia da ragazzine

errori in palestra e braccia da ragazzine

errori in palestra e braccia da ragazzine

Ho sempre detestato gli istruttori delle palestre che spiegano ai ragazzi gli esercizi delle braccia tesi al massimo sviluppo muscolare dei bicipiti e tricipiti, i quali istruttori mostrano braccia indegne di un vero uomo e tanto meno di un bodybuilder!

Oh, certo, se chi riceve gli insegnamenti è un tizio che non gliene frega nulla di assomigliare a ken il guerriero, e si accontenta di un fisico efebico e da ragazzina, ok! allora tutto ha un senso. Anche l'istruttore mediocre o secco.

 

errori in palestra,errori in palestra it,leggende in palestra

Ma poniamo invece che un giovane uomo ha l'ambizione di sviluppare braccia immense? In questo caso rischierebbe grosso per ben due volte. La prima fregatura è appunto quella di affidarsi ad un istruttore con braccia ridicole o quantomeno mediocri, diciamo inferiori ad un 45 di braccio a freddo scolpito e senza farmaci! SE non ha queste misure che cosa può insegnare laddove lui stesso ha fallito?

errori in palestra,errori in palestra it,leggende in palestra

La seconda fregatura, anzi, in verità un serio pericolo, è affidarsi ad un istruttore o maestro, il quale si sfoggia braccia grosse, ma è dopato sino al midollo! In questo caso non ha nulla da insegnare, ma semplicemente mente al ragazzo perchè le sue braccia sono solamente il risultato di cure farmacologiche illegali e pericolose, e la cultura tecnica non centra nulla. Senza il doping probabilmente avrebbe braccia da mediocri se non inferiori a quelle del ragazzo medesimo che chiede le schede! Fidatevi che le cose stanno proprio così, e ve lo dice uno che è nelle palestra da oltre 30 anni ed ha visto di tutto!

errori in palestra,errori in palestra it,leggende in palestra

Ora io vi dico questo. Anche da naturali, e senza l'uso di doping, voi potete aspirare a grosse braccia! sissignori! ma non è una cosa che potrete avere dall'oggi al domani, e nemmeno in un anno o due. Per sviluppare grosse braccia occorre un piano di costruzione della massa muscolare globale. Non potete avere grosse braccia se non sviluppate l'intero fisico, comprese le gambe, la schiena, il torace. Nel bodybuilding natural non si cresce a scomparti, come un puzzle, ma nell'insieme. Ed anche il vostro peso corporeo deve necessariamente aumentare anno dopo anno. Non potete pensare di avere braccia da 45 centimetri se avete il peso di una ragazzina. Braccia da oltre 45-47 centi metri si trovano solo dagli 85-90 kili in su, avendo come riferimento una altezza media di 1,75.

 

errori in palestra,errori in palestra it,leggende in palestra

 

Io ora ho un 48-49 di braccio a freddo, e peso sui 95 kili per 1,77 di altezza ma ho dovuto toccare in massa (dopo vari anni) i 112 kili e i 52 di braccio,anche se avevo una percentuale di grasso più alta rispetto ad ora. Ma se leggerete bene la teoria del conto in banca wallace, allora capirete esattamente il concetto di base!

E nemmeno potete allenare le braccia a casaccio, ma ci vuoe una logica di abbinamento muscolare con gli altri gruppi per evitare il sovrallenamento, ed anche la frequenza, la ripartizione di pesi pesanti e leggeri, gli esercizi base e quelli d'isolamento. Insomma ci vuoe un programma generale, logico,efficace e progressivo.

E allora da nessuna parte, ne in palestra, ne in rete o dove vi pare troverete un sistema efficace come l'MWS.

A voi la scelta di campo fra la mediocrità e l'eccellenza. Amen.

 

                                            VIDEO POSE MUSCOLARI DI MASTER WALLACE

 

                                   errori in palestra,errori in palestra it,leggende in palestra

Generic 2

Potrebbe interessarti