scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Esercizi base del body building e cattivi maestri

Esercizi base del body building e cattivi maestri

Non fidatevi mai di taluni personaggi del mondo del bodybuilding

Quanto contano gli esercizi base del body building nella costruzione di un grande fisico naturale? Molto, ma non basta, e i cattivi maestri di oggi purtroppo peggiorano al situazione diffondendo ignoranza tecnica ai giovani culturisti.

  • esercizi base e complementari bodybuilding
  • esecuzioni sbagliate e grottesche

Esercizi base e complementari bodybuilding

I neofiti del bodybuilding devono sapere che alcuni esercizi sono importanti per la costruzione di forza e massa, e fino a qui ci siamo. Quali sono questi speciali esercizi? Sono lo squat e lo stacco da terra, la distensione su panca piana con bilanciere, il rematore, la distensione dietro il collo con bilanciere, fra i principali. Diciamo che squat e stacco da terra sono i più importanti, quanto meno come costruzione di forza globale, in quanto questi esercizi agiscono su tutta la muscolatura.

Diventa dunque importante eseguire al meglio dal punto di vista tecnico tali esercizi, ma oggi il degrado tecnico è tale, che raramente si vedono dei ragazzi o uomini in grado di fare bene gli esercizi. Particolarmente lo squat e lo stacco da terra e la panca piana, in genere, da quello che vedo da oltre 30 anni, sono gli esercizi peggio imparati dal popolo delle palestre. Di chi la colpa di questa dilagante ignoranza tecnica? Semplice, di chi insegna gli esercizi. E chi è deputato ad insegnare la tecnica degli esercizi? In genere istruttori da palestra dotati solo di un pezzo di carta e un fisico secco o mediocre.

Esecuzioni sbagliate e grottesche

Ma la cosa diventa molto più grave quando ad insegnare gli esercizi base e complementari del bodybuilding, sono dei blasonati e famosi maestri del bodybuilding, che dilagano nel web e nei video di you toube. Costoro, essendo per la maggior parte agonisti o ex agonisti dopati, e magari dopati tutt'ora, non sono minimamente in grado di insegnare nulla a nessuno, perchè il doping lavorava e lavora per loro. In pratica la massiccia pratica dopante consente ai muscoli di crescere sempre e comunque, anche in presenza di allenamenti ed esecuzioni tecniche ridicole. Capite ora perchè non potete fidarvi di certa gente? Cosa volete fare dunque? Perdere anni della vostra vita in allenamenti errati, insegnati da gente in malafede e incompetente, o seguire il meglio possibile? Allora guardate i video di master wallace del suo canale you toube denominato italian body channel, ove oltre alla verità tecnica, troverete il migliore supporto motivazionale e tecnico mai visto prima! Inoltre vi aspettiamo nell'incredibile sistema master wallace system, che da anni costruisce i corpi di migliaia di veri atleti naturali.

Generic 2

Potrebbe interessarti