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esercizi con i pesi e le fatiche inutili!

esercizi con i pesi e le fatiche inutili!

esercizi con i pesi e le fatiche inutili!

Forse molti credono che più fatica si fa in palestra e più si avranno risultati, ma le cose non stanno esattamente in questo modo. Pensate alla fatica che fa un contadino che lavora otto ore nei campi ad arare, o un muratore. In termini puramente calorici, state certi che consumano molto di più di un tizio che va in palestra a spingere e tirare pesi per una o due ore.

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Eppure, probabilmente il palestrato che fa meno fatica, avrà muscoli più grossi e con un corpo più magro. Come mai? Il punto è che i muscoli lavorano sia nei campi che in palestra, ma allora che cosa scatena la crescita muscolare? Che cosa permette ad un muscolo di ingrossare, e di avere un aspetto stondato simile a quello dei super eroi dei fumetti? Io ho sempre lottato per avere questo e solo questo come aspetto fisico nel bodybuilding!

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L'argomento in sè è abbastanza complesso, e nemmeno chiarito al 100 per 100 dalla scienza, ma alcuni fattori chiave relativi alla crescita muscolare sono stati capiti, almeno in teoria! ma ricordate che solo la pratica sul campo ha un valore reale, e non studiare sui libri montagne di teorie e numeri immaginari! Quando vedeet qualcuno in palestra che fra un esercizio e l'altro scrive montagne di numeri, e sta sempre con il cronometro in mano, ebbene diffidate! Di certo del vero bodybuilding ha capito zero!

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I fattori chiave stanno nel tempo di lavoro muscolare che esaurisce i fosfati che danno energia al muscolo, nel tipo di contrazione che coinvolgerà vari tipi di fibre, nel volume di lavoro globale che non deve essere troppo elevato, ma nemmeno troppo corto,nel tipo di angolazioni ove viene attivato il muscolo e il suo relativo accorciamento e altri fattori. Non ultimo anche la mente, sissignori! 

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Avete mai visto quei tizi che fanno gli esercizi in maniera meccanica, e magari mentre li fanno parlano o hanno la mente altrove? Ebbene credete che possano davvero costruire grosse masse muscolari? E poi, anche ammesso che un allenamento sia correto, il fattore cibo, e il fattore riposo sono altrettanto importanti. Potrei dire che nell'esempio del contadino, non solo costui non svilupperà mai muscoli perchè il suo lavoro è inutile a scopi anabolici, ma anche che con le sue otto ore di lavoro fisico quotidiano è praticamente in uno stato di sovrallenamento cronico!

Un altra importante questione è l'abbinamento illogico dei gruppi muscolari, altro errore che tutti commettono in palestra.

Oggi esistono molti metodi di allenamento, ma tanti davvero. Direi troppi! la via della crescita muscolare senza doping è dunque cosi facile e tanti conoscono vie diverse per accedervi? STOLTI! guardatevi in giro. Guardate i risultati di tali metodi, e il livello fisico di chi ve li propone. Se escludete i furbetti del quartierino che si bombano, e poi vogliono farvi credere che il loro sistema funziona, ebbene sarete destinati alla carriera muscolare del contadino. Ovvero tanta fatica inutile!

Io master wallace, l'uomo dal super fisico naturale migliore di sempre e del mondo, ho creato la via. Una via. La sola che porta in cima alla montagna del bodybuilding naturale. Chi la vuole seguire sappia che si chiama MWS.

 

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