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esercizi multiarticolari e i maestri di bodybuilding

esercizi multiarticolari e i maestri di bodybuilding

esercizi multiarticolari e i maestri di bodybuilding

Nel bodybuilding, come nella costruzione di un palazzo, ci vogliono le fondamenta vero? Ok, allora dovete capire il ruolo degli esercizi base. Questo tipo di esercizi tecnicamente servono per costruire rapidamente massa e forza globale in quanto reclutano in sinergia molti gruppi muscolari e permettono di caricare molto peso. Ovviamente tutto deve essere graduale e proporzionato alla anzianità di allenamento del soggetto. E fino a qui abbiamo fatto i compitini, bene ma ora master, come è suo solito, andrà molto più a fondo, e vi dirà cose sconcertanti!

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Girano molte sciocchezze e leggende metropolitane in merito a questo tipo di esercizi. Intanto quali sono? Per antonomasia sono lo squat e lo stacco da terra. La panca piana, pur essendo un esercizio fondamentale, non rientra in questa categoria per il semplice fatto che non agisce su tutto il corpo, ma solo nella parte superiore.

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Lo squat e lo stacco da terra sono esercizi molto difficili, ve lo dico subito. Ed impararli bene, ne va della vostra futura carriera di bodybuilder e di tutela della salute. Ecco perchè per impararli bene non basta guardare i video dei campioni, i quali spesso, essendo superdopati, fanno esecuzioni assurde tecnicamente, nondimeno efficaci a causa dei farmaci. Ma anche loro pagheranno il debito in salute se le eseuzioni sono errate, Ron Coleman docet!

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Molti capoccioni, plurilaureati,zeppi di titoli, o semplicmente presunti maestri di bodybuilding dimostrano di non sapere davvero nulla sulla corretta esecuzione di questi esercizi ( e non solo questi), inoltre attribuiscono a tali esercizi qualità taumaturgiche, affermando che da soli possono costruire un grande fisico: Ma è vero? La risposta è no! Non basta diventare esperti o specialisti di squat,stacco da terra, panca, per diventare dei veri bodybuilders dall'aspetto di un colosso, magri e stondati!

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Se fosse così, allora i powerlifter, che sono i migliori specialisti di questi esercizi, sarebbero superiori, muscolarmente parlando ai bodybuilders, ma così non è, e non solo a livello naturale (senza doping), ma anche nell'agonismo e fra i professionisti d'elite, ove il doping dilaga, questo non accade. In poche parole i bodybuilders sono sempre i più grossi. Il motivo è semplice. I bodybuilders pompano! ovvero, certamente eseguono anche, e regolarmente gli esercizi base, ma sono solo una minima parte del lavoro globale. Sono gli esercizi di pompaggio che fanno la differenza, e la loro varietà, la loro capacità di colpire ed isolare il muscolo singolo in maniera unica.

Ne consegue che un programma di bodybuilding DEVE avere la giusta proporzione fra gli esercizi base multiarticolari, e quelli di isolamento in pompaggio, sennò scordatevi la grande massa muscolare!

Master wallace è maestro non solo nell'insegnare la PERFETTA esecuzione di qualunque esercizio, e presto in un SEMINARIO esclusivo, tutti potranno vederlo e chiedere luce, ma ha anche creato il sistema PERFETTO di allenamento con i pesi.

Si chiama MWS (master wallace system). Siate saggi. Sempre.

 

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