scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
fare massa mangiando poco ha senso?

fare massa mangiando poco ha senso?

fare massa mangiando poco ha senso?

Incredibile, ma oggi ancora qualcuno crede che per costruire grossi muscoli, degni di un vero bodybuilder colosso, sia sufficiente mangiare poco, in modo tale che si rimane magri o meglio ancora gli addominali si scolpiscono! bello vero?

fare massa,fare massa muscolare,scheda per fare massa

peccato che siano balle giganti, e i ragazzi che sperano in queste cose sono destinati  a grosse delusioni se hanno aspirazioni elevate nel bodybuilding n aturale. Senza l'uso di farmaci anabolizzanti non è in alcun modo possibile fare si che i muscoli crescono mentre il corpo perde massa grassa con una dieta ipocalorica. Aggiungo che anche con una dieta normocalorica sarebbe comunque difficile guadagnare volumi, misure e massa muscolare globale. Peraltro per aumentare di massa bisogna anche aumentare di peso corporeo. Una questione di leggi fisiche ed energia.

fare massa,fare massa muscolare,scheda per fare massa

Molti si fanno ingannare dal fatto che in effetti, se uno inizia ad allenarsi in palestra, e magari era un pò in sovrappeso, e mangia pulito e in maniera ipocalorica, il suo corpo si trasforma, e guadagna un pò di massa magra, mentre il grasso cala leggermente. Questo processo può continuare per alcuni mesi ed è una cosa non solo possibile, ma anche auspicabile. Ma costui non avrà assunto di crto l'aspetto di un bodybuilder colosso, ma al massimo un fisichetto carino e meno grassoccio di prima. Il bodybuilding è un altra cosa. Il bodybuilding è enormità.

fare massa,fare massa muscolare,scheda per fare massa

Vedete, l'organismo non ama affatto costruire muscoli. Per lui non è una necessità ma un lusso. L'organismo bada solo alla sopravvivenza e i muscolo molto grossi, diciamo innaturali, non fanno parte del bagaglio evolutivo umano, Ne consegue che se noi vogliamo forzare il nostro corpo a costruire grossi muscoi, senza l'uso di farmaci, bisogna in primis allenarsi in maniera efficace e logica. Poi dobbiamo fornire all'organismo extra calorie, perchè i muscoli vengono nutriti secondo un ordine di priorità biologica, che li pone al'ultimo posto, e solo se ci sono calorie EXTRA, ovvero in eccesso, allora possono essere impiegate per riparare il tessuto muscolare, ed innescare poi l'eventuale (si spera) costruzione anabolica supercompensativa.

fare massa,fare massa muscolare,scheda per fare massa

Il periodo migliore per fare un periodo di massa è l'inverno, per vari motivi di natura evoluzionistica,metabolica e sociale, e guardate che ci vogliono tanti periodi di massa, In pratica un grosso fisico richiede anni ed anni di sacrifici.Leggete la mia teoria del conto in banca e capirete la verità del bodybuilding naturale.

Ecco perchè dico sempre che il bodybuilding, quello vero, non è per tutti. Esso richiede una missione di vita, una filosofia di vita del tutto speciale, per uomini speciali! Io ho costruito il mio attuale super fisico naturale, il migliore del mondo, con queste idee e strategie, che troverete implementate nel MWS la carriera muscolare! Non credete ai falsi maestri dopati o a chi non è in grado d dimostrare le sue tesi con i fatti. Credete a master wallace.

fare massa,fare massa muscolare,scheda per fare massa 

Generic 2

Potrebbe interessarti