scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Gli esercizi di isolamento e il loro ruolo nel bodybuilding naturale

Gli esercizi di isolamento e il loro ruolo nel bodybuilding naturale

Cosa sono più utili per la massa, gli esercizi multi articolari o in isolamento?

Gli esercizi di isolamento sono molto importanti per la costruzione della massa muscolare, anche se molti sono convinti del contrario, e i falsi maestri dicono tante sciocchezze.

  • esercizi multi articolari
  • la vera massa muscolare definitiva naturale

Esercizi multi articolari

Agli inizi della carriera culturistica, diciamo degli allenamenti da neofita, la prima cosa che si dovrebbe imparare sono i classici esercizi base o multi articolari. Quali sono? Per antonomasia sono lo squat e lo stacco da terra. Sono infatti esercizi che impegnano praticamente tutti i muscoli del corpo, sia in modo diretto che indiretto ed isometrico.Sono importanti? Molto, specie per lo sviluppo della forza di base e reclutamento del sistema nervoso a livello neuro muscolare.ma da soli certamente non sono in grado di costruire un grande fisico da bodybuilder, nonostante taluni presunti maestri di bodybuilding affermano il contrario.

La vera massa muscolare definitiva naturale

Allora oltre agli esercizi multi articolari cosa bisogna fare? Bisogna lavorare molto con tecniche di concentrazione muscolare e isolamento del muscolo. E mentre i multi articolari in genere richiedono l'uso di un carico consistente, negli esercizi di concentrazione, il carico sarà medio-leggero, in modo tale da favorire il massimo pompaggio muscolare. Ma in questo modo si costruisce davvero massa muscolare? Certamente si, ed anche definitiva. Il grande pompaggio e l'enorme acidosi muscolare stimolano le fibre muscolari profonde, le quali lacerandosi quando sono zeppe di acido lattico,innescano fenomeni di crescita muscolare speciali e definitivi, grazie alla azione delle somatomadine,(fattori di crecsita insulino simili), e gli ormoni locali muscolari detti igf-1 e des-3.

Ora voi non fissatevi troppo su questi nomi complicati , ma l'importante è che avete capito che il pompaggio muscolare è molto importante per la costruzione di muscoli grossi, definitivi e stondati. Il vero problema dei giovani e di tanti uomini, è che si affidano purtroppo alle teorie e metodi di gente dopata che ingannano il mondo, e vi fanno credere cose senza senso perchè essi stessi del culturismo naturale non sanno assolutamente nulla. Il metodo di allenamento deve essere logico, progressivo e provato sul campo, con migliaia di atleti. E allora solo un nome emerge in tutto questo, ovvero il master wallace system, quello originale di master wallace. Il resto è il nulla e l'imbroglio. E vi aspettiamo nel gruppo mws evolution.


Generic 2

Potrebbe interessarti