scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Gli esercizi in isolamento e la massa muscolare

Gli esercizi in isolamento e la massa muscolare

Non è vero che solo gli esercizi base pesanti servono per la costruzione di massa

Gli esercizi d'isolamento non sono mai stati considerati esercizi per la massa, ma questo è un grave errore, ed ora vi spiego i motivi.

  • esercizi base e complementari
  • il pompaggio è la base del vero bodybuilding naturale

Esercizi base e complementari

Da sempre, nelle palestre, ai ragazzini dicono di aumentare la forza nello squat, nella distensione su panca. e lo stacco da terra, perchè solo con questi tre esercizi sarà possibile costruire un grosso fisico, con volumi muscolari notevoli.Tutto questo è sbagliato? La risposta è no, se oltre a questi tre esercizi sarà associato anche un grande lavoro di buffer inerente gli esercizi in isolamento. La risposta è no, se ci si concentrerà solamente su questi esercizi. In nessuno modo, solo con tre esercizi, per quanto importanti, è possibile costruire un fisico da vero culturista, con i muscolo non solo grossi ma anche stondati, perchè ricordate che la stondatura, un termine che io stesso ho coniato e diffuso nel web, è il vero marchio di fabbrica del bodybuilder. E solo gli esercizi di pompaggio, possono fare questo, mentre gli esercizi multi articolari, hanno altre importanti funzioni, fra cui la costruzione di forza globale, il miglioramento del sistema nervoso in relazione allo sprigionamento di energia da parte delle fibre muscolari, e altri fattori.Ma non avrete mai spalle grosse e stondate solo con lo stacco da terra ad esempio.

Il pompaggio è la base del vero bodybuilding naturale

In pratica, gli esercizi base e complementari, quali ad esempio il rematore con bilanciere, la distensione sopra la testa con il bilanciere in piedi,hanno un certo ruolo, ma quelli di puro pompaggio, spesso mono articolari, come l'estensione del manubrio sopra la testa per i tricipiti, o le alzate laterali per i deltoidi, se eseguiti come si deve, con la giusta postura, angolazione e traiettorie, peso e ripetizioni, ebbene sono dei potenti costruttori di massa muscolare,definitiva e di qualità.Stupiti? Non ci credete? Allora forse siete dei mediocri, nel senso che magari sino ad ora avete sempre seguito e dato retta a taluni personaggi, o metodi, frutto solo del doping, o di gente comunque incompetente. Pensate un attimo agli agonisti del power lifting, che sono molto forti e specializzati solamente, guarda caso nei tre esercizi base citati in questo articolo. Sono molto forti, molto di più rispetto a qualunque culturista, sia nel contesto doping che non doping. Eppure fisicamente sono inferiori, e semplicemente non hanno grossi muscoli e soprattutto stondati. Vi siete mai chiesti il perchè? Perchè fanno solo questi tre esercizi, e non altri.E nemmeno pompano mai con alte reps, ma lavorano solo di forza. Il mio super fisico è invece frutto di un lavoro globale e logico, ove il lavoro di isolamento muscolare e pompaggio ha un grande ruolo, sebbene la cura della forza e degli esercizi complementari non sia affatto assente o trascurato.E da anni, migliaia di persone costruiscono al meglio il loro fisico naturale, senza il fallimentare e rischioso uso di sostanze anabolizzanti proibite,con il mio metodo di allenamento perfetto, ed allora ti voglio con me. Non sarai deluso, e potrai anche fare parte del nostro gruppo unico ed esclusivo denominato mws evolution di face book.Contattami al profilo moroni roberto (master wallace) e ti spiegherò cosa e come fare per stare con noi.

sistema mws il top per il bodybuilding naturale

Generic 2

Potrebbe interessarti