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gruppi muscolari come abbinarli nelle schede

gruppi muscolari come abbinarli nelle schede

L'abbinamento dei muscoli nelle sedute di allenamento è fondamentale per la massa

Il problema principale di molti ragazzi palestrati e bodybuilder veterani, è quello dei gruppi muscolari da allenare con il giusto abbinamento e logica. Se questi criteri non vengono soddisfatti, si rischia di sprecare anni di allenamento.

  • quali gruppi muscolari da allenare e come abbinarli
  • cosa rischiate se sbagliate le metodiche di allenamento

Quali gruppi muscolari da allenare e come abbinarli

Spesso vedo dei ragazzi in palestra che si allenano con grande impegno e dedizione, ma sprecano letteralmente le loro giovani ed esuberanti energie in sedute di allenamento totalmente sbagliate in termini di suddivisione dei muscoli. Un esempio?

Allenare le braccia con le gambe. Non importa se fate prima le gambe e poi le braccia o viceversa, in entrambi in casi l'unico risultato che avrete è un allenamento non ottimale perchè allenare le gambe richiede un tale dispendio energetico e nervoso, che prosciuga letteralmente l'organismo e lo lascia immediatamente in uno stato altamente catabolico e di prostrazione psico-fisica. In tale stato come potrete allenare le braccia in modo efficace? E se farete l'inverso, allenando per prime le braccia, consumerete energie preziose e di conseguenza il work out delle cosce sarà molto meno efficace.Dunque una prima regola di base è questa. Allenate le gambe sempre da sole, in una unica seduta. E ovviamente mai due vole a settimana, ma solo una.

Cosa rischiate se sbagliate le metodiche di allenamento

Rischiate molto banalmente lo stallo muscolare o peggio la regressione muscolare.Ogni muscolo va allenato e colpito direttamente solo una volta a settimana, e indirettamente nella seduta dei muscoli antagonisti. I muscoli di spinta vanno riuniti in una unica seduta e i muscoli di tirata in un altra. La terza seduta solo e unicamente per le gambe. Tenete sempre un giorno di riposo fra una seduta e l'altra.Se non seguirete queste logiche inerenti i gruppi muscolari da allenare insieme andrete in sovrallenamento cronico e addio alla massa muscolare.

Se vedete qualcuno che non segue queste logiche di allenamento, o qualche istruttore o maestro vi consiglia o fornisce schede di allenamento che vanno contro i principi sopra esposti, ebbene rifiutate! tenete conto che solo i culturisti dopati possono allenarsi con il caos muscolare,senza logiche, ed anche allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana,i bodybuilders naturali no.

Per avere la certezza di non sbagliare nulla nel contesto di allenamenti di bodybuilding naturali, e di avere nel tempo la giusta progressione di volume di allenamento, vi aspettiamo nel mws la carriera muscolare!

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