scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
I metodi di allenamento ipertrofia naturali

I metodi di allenamento ipertrofia naturali

Quali sono i migliori sistemi di ipertrofia naturale?

Quali metodi di allenamento per ipertrofia naturale sono i migliori? La confusione è tanta, e la disinformazione altrettanto. vediamo di fare chiarezza per le nuove generazioni del bodybuilding naturale, ma anche per i veterani che ancora sbagliano e seguono i falsi maestri.

  • allenamento ipertrofia muscolare scheda
  • la teoria del bodybuilding di master wallace

Allenamento ipertrofia muscolare scheda

Che cosa è esattamente I'pertrofia muscolare? In pratica consiste in un aumento del volume muscolare a causa di un aumento di volume dei vari elementi cellulari che lo compongono quali ad esempio fibre, miofibrille, tessuti connettivi, sarcomeri, proteine contrattili ed altri componenti.Questa è la mera spiegazione e descrizione scientifica, ma detto in soldoni e molto più semplicemente si tratta di uno sviluppo muscolare a tutti gli effetti, ovvero il muscolo diventa più grosso, si gonfia. Ok, tutto questo è importante, e nell'ambito del bodybuilding naturale un certo tipo di allenamento,come le basse ripetizioni con molto carico, porterà ad un aumento di ipertrofia. E da sempre cosa si consiglia ai culturisti? Di caricare sempre di più ed aumentare i pesi nel tempo, insomma diventare molto forti, secondo la famosa equazione più forza più massa.E così vediamo orde di ragazzini che sbuffano e ansimano sotto pesi enormi (in relazione alla loro struttura fisica e anzianità di allenamento), con esecuzioni degli esercizi assolutamente scorretta e spesso pericolosa. Tutto questo non va bene.Intendo dire che le cose vanno fatte con un criterio logico e progressivo, non a casaccio. Inoltre io affermo che l'aumento di forza nel culturista naturale è si da ricercare e migliorare, ma non è l'obbiettivo primario. sarebbe un po come guardare al dito puntato sulla luna e non alla luna stessa. O meglio, ora vi sarà ancora più chiaro, la forza nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.

La teoria del bodybuilding di master wallace

In definitiva un allenamento da ipertrofia muscolare e scheda relativa. dovrà anche contenere un lavoro teso all'aumento di forza massimale e sub massimale, ma seppure importante, tutto questo non sarà la vera essenza del bodybuilding, ne un solo lavoro di forza potrà mai costruire un vero fisico da culturista. Vi siete mai chiesi perchè i culturisti sono più grossi dei power lifter? Eppure questi ultimi sono molto, ma molto più forti,ma allora perchè non hanno le masse muscolari dei bodybuilders, ne la forma speciale dei muscoli, a tutto tondo, marchio di fabbrica del bodybuilding? La spiegazione è questa. I power lifter non pompano mai, ma stanno sempre su serie e ripetizioni con alto peso. I culturisti invece fanno esattamente il contrario, ovvero la maggior parte del loro lavoro in palestra è basato sulle alte ripetizioni e molte serie, e sempre in grande acidosi muscolare. Questa strategia, se fatta al meglio,( e non è scontato che lo sia), causa oltre che ipertrofia, anche ipeprlasia muscolare, che è una cosa molto diversa. In questo caso non avremo le fibre che si gonfiano e si ispessiscono, come l'ipertrofia, ma una vera e propria crescita di "nuove" fibre, le quali ammassate una sopra lì'altra, formeranno nuovo tessuto muscolare definitivo.Ecco il vero segreto del bodybuilding naturale, e i veri fattori di crescita muscolare si chiamano igf-1, che sono degli ormoni anabolizzanti locali, prodotti dal muscolo stesso durante la rottura delle fibre, i quali andranno a stimolare la crescita delle cellule staminali dormienti.I muscoli ottenuti con questo sistema speciale saranno definiti, per tutta la vita, e sarà anche più facile mantenerli rispetto a chi usa il doping. ma come ho detto sopra, la cosa non è affatto facile, e ci vuole una vera guida tecnica, le schede giuste e tanta dedizione. Ed ecco perché via aspetto nel mio gruppo mws evolution di face book per i massimi risultati possibili. Per entrare è sufficiente acquistare la scheda mws dallo store italian body o altro prodotto, e contattarmi al profilo moroni roberto(master walalce), per le procedure di ammissione al gruppo, che solo io posso fare. Non sprecate altro tempo e venite con noi,nella vera battaglia per la gloria muscolare naturale.

QUI lo store italian body e le schede mws

Generic 2

Potrebbe interessarti