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I migliori esercizi bodybuilding realmente efficaci

I migliori esercizi bodybuilding realmente efficaci

Usare pesi pesanti o leggeri? Cosa fare esattamente in palestra? Noi spieghiamo tutto.

Molti ragazzi mi chiedono quali siano i migliori esercizi bodybuilding da eseguire in palestra, e quale carico usare in relazione pesi pesanti o leggeri. regna molta confusione fra i ragazzi, anche perchè sono fuorviati dai falsi maestri di oggi che imperversano nel web e in face book.

  • i migliori esercizi bodybuilding
  • un metodo di allenamento progressivo

I migliori esercizi

Alcuni famosi guru del bodybuilding dicono che per costruire grossi muscoli e forza, sono sufficienti gli esercizi base del culturismo, ed alcuni tipici del sollevamento pesi. Parliamo quindi di squat, stacco da terra, distensioni con strappo e slancio del bilanciere, e cose simili. Allora sappiate una cosa, e mettetevela bene in testa. Semplicemente non è vero, punto. Solamente con questo genere di esercizi muscolari, non costruirete mai grossi muscoli, ne mai avrete l'aspetto fisico del vero bodybuilder, che è molto particolare, caratterizzato non solo da volumi muscolari enormi, ma anche da muscoli stondati, molto particolari.

Con tali esercizi acquisterete certamente forza, specialmente forza esplosiva, ma la muscolatura pur avendone dei benefici, non sarà mai come quella che ammirate ogni giorno sui corpi dei migliori. Guardate i corpi dei migliori power lifters o dei sollevatori di pesi olimpionici, e confrontateli con i corpi dei migliori bodybuilders professionisti, e capirete cosa intendo dire. Non centra il doping, perché lo usano tutti, è proprio questione del diverso tipo di allenamento. I culturisti pompano, con esercizi puri d'isolamento muscolare, e pesi leggeri, gli altri no.

Un metodo di allenamento progressivo

Ma come deve essere un efficace allenamento bodybuilding? Non sono cosi ingenuo, e privo di esperienza da non considerare l'importanza degli esercizi base per la costruzione delle fondamenta di un grande fisico. In effetti questi esercizi sono necessari ai neofiti per acquisire il pieno controllo muscolare, costruire una base di forza globale, migliorare le sinergie muscolari delle catene cinetiche, ed altri importanti fattori. E tali esercizi una volta imparati, andranno sempre eseguiti per tutta la vita. Ma un palazzo non è fatto solo di fondamenta vero? Allora ecco che un metodo progressivo di allenamento con i pesi, logico, e progressivo dovrà prima o poi associare agli esercizi base, anche una schiera di esercizi d'isolamento, in grado di lavorare ogni singolo muscolo al meglio. per questo scopo, oltre ad esercizi mirati, è necessario usare dei pesi tali da svolgere serie da 12-15 ripetizioni, di cui le ultime in forte acidosi. Un alto stato di acido lattico nel muscolo, è la causa principale dello sviluppo muscolare, attraverso percorsi biochimici diversi da quelli che accadono in contesti muscolari a basse reps, ed assenza o quasi di produzione di acido lattico. Dunque siate saggi e seguite la via che davvero porta al successo.
La via di master wallace e del suo mws, il metodo dei veri bodybuilders naturali.

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