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La scheda allenamento per hardgainer perfetta

La scheda allenamento per hardgainer perfetta

Un ragazzo secco cosa può costruire grosse masse muscolari?

Una scheda di allenamento per hardgainer, come deve essere composta? Inoltre è possibile aumentare di massa muscolare senza ingrassare? Ecco le risposte definitive del maestro master wallace.

  • programma allenamento hardgainer
  • muscoli per tutti le tipologie fisiche

programma allenamento hardgainer

Un easy-gainer si dice quando una persona e geneticamente dotata per sviluppare velocemente e facilmente massa muscolare, ovviamente senza doping. Per contro, il termine hargainer, si usa per definire persone che hanno grosse difficoltà nel costruire anche solo pochi etti di muscolo. I motivi di questi problemi anabolici sono di varia natura, di cui possiamo citare fra i principali, un metabolismo super veloce, un sistema ormonale poco efficiente a carico degli ormoni androgeni, una scarsa capacità digestiva e di assimilazione del cibo e i suoi nutrienti, una personalità debole, con poca autostima e complessata.

Muscoli per tutti le tipologie fisiche

Ma allora un programma di allenamento per hardgainer, come deve essere strutturato? E cosa deve mangiare? E gli integratori serviranno a sbloccare situazioni di scarso sviluppo muscolare, nonostante un grande impegno e motivazione? Allora la risposta è che non esiste nella realtà una tipologia che corrisponda al 100 per 100 in relazione al termine di hard gainer. Esistono solamente persone diverse, con pregi e difetti diversi, e con potenzialità diverse, ma tutti, con i giusti sistemi teorici e pratici relativi ai sistemi di allenamento possono migliorare anno dopo anno. Sentite cosa ho detto? Anno dopo anno, e per vari anni di dedizione assoluta. Dovete capire che senza farmaci dopanti, non è in alcun modo possibile sviluppare rapidamente una grossa massa muscolare. E nemmeno è possibile sviluppare muscoli rimanendo magri.

Cioè voi dovete per forza avere nel corso dell'anno, un periodo ove dovrete anche ingrassare un pò, al fine di sviluppare la massa magra e la forza. A cui seguirà un periodo di definizione estiva, e di mantenimento. E via di questo passo anno dopo anno. Leggete la mia teoria del conto in banca e capirete la verità del culturismo naturale. La buona notizia è anche che con la giusta nutrizione, e speciali integratori, anche un ragazzo secco e con metabolismo super veloce può ragionevolmente aumentare di peso e massa, ovviamente anno dopo anno, ma inesorabilmente! Ecco perchè vi aspettiamo nel nostro sistema master wallace system, il più famoso ed efficace sistema di allenamento naturale mai concepito prima. Comincia ora la tua avventura muscolare.





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