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La tabella massa muscolare perfetta come deve essere?

La tabella massa muscolare perfetta come deve essere?

I giovani bodybuilders ma anche veterani commettono troppi errori nella seduta di allenamento.

Una tabella per massa muscolare che abbia una logica, e quindi anche efficacia, come dovrebbe essere? E nella sfida per il massimo sviluppo muscolare naturale quanto è importante adottare la scheda giusta?

  • tabella di allenamento
  • l'esperienza di master wallace in palestra

Tabella di allenamento

Nelle palestre italiane, ma ovunque, in genere girano schede di alenamento che possono variare da una estrema semplicità, zeppe di classiche serie tipo tre per dieci, ad una complessità inutile, con troppi numeri riferiti a percentuali, tempi di recupero e calcoli matematici. Tutto questo non va bene, e non solo porta al fallimento, ma anche allo spreco della vita, e voi volete questo?

Ovvio che nei confronti di un neofita del culturismo, sia esso giovane o avanti con gli anni, le prime schede dovranno essere per forza di cose molto semplici, ma già una logica di base deve esserci, perché ne va del suo futuro in relazione alla massa e forza. Poi, mano a mano che i progressi fisici aumenteranno, le nuove schede saranno più complesse, ma mai troppo, e sempre con la stessa logica di base, ed impianto strategico.

L'esperienza di master wallace in palestra

La mia prima tabella di allenamento era basata su sei allenamenti settimanali, ove venivano allenati per ben tre volte a settimana, tutti i gruppi muscolari, e senza nessuna logica di abbinamento. Ad esempio quando allenavo i quadricipiti, avevo anche le braccia, mentre i femorali e polpacci erano con spalle e petto. Un caos totale, e gravi errori di frequenza settimanale, che cosa avevano prodotto? Unicamente uno stato di sovrallenamento cronico e di prostrazione psico-fisica, e ovviamente zero risultati in termini d massa muscolare e forza.

Decisi di analizzare bene la situazione,ed anche molti sistemi di allenamento più o meno famosi, ed anche gli allenamenti dei campioni. Ebbi la certezza che erano tutti sbagliati, e questo per due soli motivi, che ancora oggi voi potrete trovare in ogni nuovo sistema di allenamento e in ogni tabella che viene proposta dal maestro o guru di turno, o se volete anche dall'istruttore di turno. Il primo motivo si chiama doping. Con l'uso degli steroidi anabolizzanti ed altri farmaci dopanti, è possibile avere drammatici miglioramenti di massa e definizione muscolare molto rapidamente, e questo, attenzione, a prescindere da qualunque sistema di allenamento voi adottate! Proprio così signori. I campioni stessi si allenano letteralmente a casaccio, senza la minima logica, ed in maniera diversa, ma guarda caso, sono tutti allo stesso livello (circa) di enormità e definizione. Nulla di strano, perché è il farmaco che lavora per loro, e null'altro. Cercate di capire questo fatto fondamentale per la vostra vita e carriera muscolare se davvero volete essere liberi da frustrazioni ed ansia di fallimento, Non siete inferiori a loro!

Il secondo problema per le tabelle di sviluppo muscolare è la mediocrità di chi vi propone le schede. Nella ipotesi augurabile, che costui non sia dopato, e voi dovete sempre capirlo prima, ebbene per legge di natura e di logica, o se volete per semplice simmetria, da un mediocre potrete ricevere solamente mediocrità tecnica. L'eccellenza potrete riceverla solamente ed unicamente da chi è eccellente da sempre nello sviluppo muscolare naturale.E ad oggi, chi meglio di master wallace, il re dei natural può offrire queste garanzie? Il suo sistema è logico, efficace, provato sul campo da anni e su migliaia di persone, e previene il sovrallenamento, grazie alla giusta frequenza di allenamento in palestra, l'abbinamento logico dei gruppi muscolari,la giusta ripartizione fra allenamento pesante e carichi leggeri, la giusta sequenza degli esercizi, e molto altro ancora! Ecco perchè potete fidarvi e calcolare QUI immediatamente il vostro attuale livello fisico, e poi scendere in campo nella vera strada maestra dello sviluppo muscolare naturale.

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