scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
mike mentzer e l' heavy duty  VIDEO

mike mentzer e l' heavy duty VIDEO

Il famoso sistema di mike mentzer analizzato da master wallace

Il personaggio di mike mentzer nella storia del culturismo ha certamente lasciato il segno, e fra i sistemi di allenamento con i pesi, il suo denominato heavy duty è certamente fra i più famosi ancora oggi. Ma funziona davvero?

  • heavy duty
  • volume di lavoro e intensità

Heavy duty

Fra i molti sistemi di allenamento inventati nel corso della storia del culturismo, quello creato da mike mentzer, è probabilmente il più famoso, ed ha avuto per un certo periodo una grande diffusione nelle palestre e sulle riviste di bodybuilding. Ma una cosa è la notorietà, un altra l'efficacia sul campo, e qui forse molti avranno delle sorprese, perchè forse la verità di mentzer era solo parziale e fallace. i suoi muscoli e forza, erano davvero solo il risultato delle sue idee tecniche?

Volume di lavoro e intensità

L'heavy duty si basa sulla alta intensità e sulla contemporanea riduzione del volume di lavoro, affermando il principio che sono direttamente proporzionali, ovvero all'aumentare del primo fattore (intensità), il secondo (volume) deve per forza calare. In caso contrario i risultati in termini di recupero e sviluppo della massa muscolare saranno nulli o quasi. Ma la realtà non è esattamente questa, o quantomeno non se espressa in questi termini assunti ad assioma. Master wallace spiega attentamente i punti deboli del sistema, e li confronta con altri. Il tutto con estrema chiarezza e semplicità. Ecco dunque su questo importante argomento il video del maestro di bodybuilding naturale migliore del mondo.

Generic 2

Potrebbe interessarti