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muscoli delle gambe come allenarli e non avere gambe secche

muscoli delle gambe come allenarli e non avere gambe secche

muscoli delle gambe come allenarli e non avere gambe secche

OK, nella foto del post ecco le mostruose gambe di master wallace! enormi, stondade e ben separate! del tutto naturali.

Master non concepisce il doping nel bodybuilding e lo considera un abominio!

Purtroppo oggi sui palchi di gara, non di elite, ma di livelli diciamo molto modesti, si vedono fisici che definire da bodybuilder è quanto meno azzardato. In particolare le gambe, spesso sembrano due stecchini, e per quanto separate e definite, senza volumi, aimè, tutto è vano nel bodybuilding. Io dico sempre che un bodybuilders senza gambe (inteso come sviluppo muscolare ovviamente) è un uomo a metà.

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La cosa patetica è che alcuni che hanno il coraggio di salire sui palchi (onore  a loro), si allenano da molti anni, tanti, eppure hanno le gambe secche. Questa è una cosa davvero frustrante e alienante, lo capisco. Molti danno la colpa alle carenze genetiche di base, il che ha certamente una base, ma non posso concepire che un tizio, magari dopo 15-20 anni di allenamenti di bodybuilding, debba presentarsi su un palco con gambe secche. NO! non è possibile. Punto.

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Io credo davvero che alla base delle gambe secche , anche dopo molti anni di allenamenti,ci sia DI FONDO una grande ignoranza tecnica, una testarda volontà di allenarsi con metodi sbagliati. Ad esempio molti sono fissati con la forza, e credono che più si diventa forti,più si diventa grossi. Ma non è così.

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Ci sono dei powerlifters che fanno 400-500 kili di massimale di squat, ma le loro gambe non sono nemmeno paragonabili a quelle dei campioni del mister olimpia, i quali peraltro hanno gambe super definite e separata! E tutto questo a parità di doping ovviamente.

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Con questo non voglio dire che la forza non vada curata nello sviluppo delle gambe, io stesso sono molto forte di squat, ma la forza deve solo essere una parte globale del sistema, diciamo limitata, mentre grande spazio deve essere dato al pompaggio muscolare e vari esercizi d'isolamento.

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Lo squat e la pressa, anche pesanti,certamente rimangono esercizi base per la muscolare delle gambe, ma vanno inseriti in logici contesti di allenamento completi anche di esercizi di pompaggio speciali. Poi mai associare le gambe con altri muscoli del busto! Grave errore signori!

Allora io in definitiva vi dico che se volete davvero sviluppare gambe degne di un bodybuilder, di un palco, di un vero uomo, e non apparire come degli anoressici, allora vi aspetto nella vera via del MWS! E per problemi speciali, soluzioni speciali come lo SPECIALE GAMBE WALLACE!

Vi aspetto!

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