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Quale differenza fra allenamento massa e definizione

Quale differenza fra allenamento massa e definizione

Ci sono fasi diverse nel culturismo e non una sola per tutto l'anno

Un allenamento di massa e definizione in contemporanea esiste? E se si come fare davvero? Oppure non è possibile e bisogna programmare strategie di allenamento diversificate durante l'anno? Seguite la verità di master wallace.

  • massa e definizione insieme
  • fase di costruzione muscolare e fase di dimagrimento

Massa e definizione insieme

Quando leggo taluni presunti maestri o guru del bodybuilding affermare oggi, nell'era moderna del culturismo, non è più necessario dividere i periodi di massa con quelli di definizione, sorrido. E sorrido anche quando sento questa gente parlare di multifrequenza di allenamento in palestra. Volete sapere perchè? Semplicemente perché non sanno di cosa parlano.

Come dico da sempre sono solamente due le categorie a cui appartengono tali personaggi che pretendono di fare informazione nel culturismo e nel web. o sono gente dopata o ex dopata, o meglio agonisti o ex agonisti ( ma non è detto che un dopato sia anche stato agonista, anzi la maggior parte non lo sono mai stati), e i saccenti secchi e senza fisico, in quanto naturali.

Comunque sia l'equazione non cambia, ed entrambe le categorie sono totalmente privi di credibilità tecnica e morale. I primi ( i dopati) in quanto i farmaci lavorano per loro e non hanno alcuna reale conoscenza del culturismo naturale I secondi sono inattendibili perchè se fossero davvero sapienti tecnicamente, non avrebbero tali fisici mediocri e privi dei segni del colosso del culturismo. Vi siete chiariti le idee?

Fase di costruzione muscolare e fase di dimagrimento

Ma veniamo ala questione di base, ovvero si può fare massa e definizione insieme? la risposta è no se volete sviluppare un grande fisico e stupire le folle, mentre se vi accontentate di un fisico anonimo e che non interessa ad alcuno. Vediamo di capire. Allora se un tizio che mai si è allenato in vita sua, inizia ad andare in palestra, e si allena a casaccio o con schede totalmente illogiche, provocherà comunque una reazione nell'organismo, specialmente a carico del tessuto muscolare in senso anabolico.

Ovvero lo stress imposto ai muscoli, mai registrato prima, costringerà i muscoli stessi a reagire compensare, con un aumento della sintesi proteica e con la produzione di tessuto muscolare ex novo. E nello stesso tempo, per i motivi medesimi, anche la percentuale di grasso corporeo migliora in senso dimagrante, ammesso che non si è mangiato in modo esagerato. Ma allora va tutto bene no? Si può fare massa e definizione nello stesso tempo, e allora perchè non continuare ad oltranza? Perchè non funziona. In primo luogo questi cambiamenti fisici sono minimali, e non si diventa certo colossi, e soprattutto sono limitati nel tempo. Cioè dopo poco tempo ci si ferma nei progressi e tutto rimane fermo. Poi bisogna davvero fare le cose per bene, proprio come è spiegato nella mia teoria del conto in banca, ed implementato nel sistema di allenamento mws. Ed ora avrete anche la guida completa on line che vi porterà verso i più alti livelli dello sviluppo fisico. Con l'abbonamento al coaching on line di master wallace, avrete tutto quello che vi serve per le vostre ambizioni muscolari, comprese le schede di allenamento del sistema mws, l'integrazione e la nutrizione personalizzata. Semplicemente il top.

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