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Quante ripetizioni bisogna fare per la massa teorie wallace

Quante ripetizioni bisogna fare per la massa teorie wallace

Le serie e le ripetizoni sono la chiave per costruire tanta massa muscolare, ma ci vuole una logica di base e a lungo periodo, per questo il sistema mws funziona.

Molti giovani palestrati si pongono spesso la seguente domanda: quante ripetizioni bisogna fare per la massa ? Poche e pesanti o tante e leggere? Sono dubbi che da sempre esistono nella storia del bodybuilding naturale, ed ora vedremo di fare chiarezza una volta per tutte!

  • massa muscolare quante ripetizioni
  • il giusto metodo di allenamento

Massa muscolare quante ripetizioni

Se io tutti i giorni in palestra e al lavoro, nello studio, penso troppo sulla massa muscolare e quante ripetizioni devo fare, succede che non solo mi stresso, ma creo una confusione totale sulle strategie di allenamento.Allora la prima cosa che dovete sapere è questa: non date assolutamente retta a persone che vi danno consigli o peggio vi propongono teorie di allenamento, se costoro sono dopati o ex dopati, siano agonisti o meno.

Questo perchè chi usa il doping o la ha usato non ha la minima cognizione di causa di come ci si allena naturalmente, ove le risposte dell'organismo allo stimolo allenante sono totalmente diverse rispetto ad un fisico nutrito con dei farmaci. La seconda cosa in tema di ripetizioni per la massa muscolare è questa: non fidatevi mai di chi vi propone idee tecniche e strategie di allenamento se costui è davvero natural, ma ha un fisico mediocre e non da vero colosso del bodybuilding! E se vi chiedete ll perchè la rispposta è ovvia. Se ha fallito su se stesso cosa deve insegnare al mondo? Forse il suo fallimento? Ed ecco perchè dovete invece fidarvi di master wallace, e della sua teoria del conto in banca. Master è il migliore fisico naturale mai visto sino ad ora, e i suoi metodi funzionano non solo su di lui, ma anche su migliaia e migliaia di persone, da molti anni!

Il giusto metodo di allenamento

Allora, per la massa muscolare quante ripetizioni fare? La risposta è questa: un mix di serie pesanti e serie leggere, con un range di ripetizioni che vanno dalle tre alle 15-18 e oltre. In realtà il vero problema è la giusta proporzione fra questi range di ripetizioni. Vedete i carichi pesanti hanno un ruolo di base per lo sviluppo della forza pura, i quanto grossi carichi, stimolano il sistema nervoso a reclutare più fibre muscolari, rinforzare i tendini e i tessuti connettivi, a favorire un certo grado di sviluppo delle miofibrille muscolari bianche. Quindi le reps pesanti, fatte prettamente con esercizi base e multi articolari quali squat, stacco da terra, panca piana e rematore, hanno un senso in un contesto di strategia di bodybuilding naturale.

Ma la vera chiave dello sviluppo muscolare è il pompaggio! il pompaggio muscolare del nirvana dopaminico! Quando voi eseguite un alto numero di reps, i vostri muscoli sono inondati di acido lattico, cosa che non succede con i carichi pesanti e le basse reps. L'acido lattico innesca i veri meccanismi metabolici del futuro sviluppo muscolare, attivando vari ormoni locali e sistemici, quali l'ormone della crescita, e l'igf-1. Tali ormoni portano allo sviluppo nel tempo di ipertrofia muscolare e probabilmente anche di iperplasia muscolare! Quest'ultima la vera massa magra definitiva.

Purtroppo i ragazzi, ma spesso anche i palestrati esperti, sprecano la loro vita con strategie di allenamento sbagliate in termini di proporzioni di serie pesanti e leggere, abbinamento dei gruppi muscolari e degli esercizi,frequenza di allenamento,nutrizione errata, e tanti altri errori.Ma ora chi vuole evitare di continuare a perdere tempo ed energie, ha una grande possibilità. Con il sistema mws e il nuovo libro theory of bodybuilding, la strada per il grande sviluppo muscolare naturale è tracciata. E non dovrete più porvi problemi inutili come il tormentone di quante serie o ripetizioni fare. E il successo sarà sempre al vostro fianco.

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