scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
quante volte allenarsi la verità di wallace

quante volte allenarsi la verità di wallace

quante volte allenarsi la verità di wallace

Come sempre, nel mondo del bodybuilding girano tante false verità, miti e sciocchezze, raccontate da gente che di bodybuilding non solo non ne capisce una mazza, ma nemmeno lo ha mai praticato in palestra davvero. Oppure sono persone che usano farmaci dopanti, e ingurgitano steroidi anabolizzanti come caramelle,  e poi vogliono erigersi a grandi maestri del bodybuilding naturale. Allora ecco la verità di master wallace.

quante volte allenarsi

Allora mettetevi in testa uan cosa sin da subito. Nel bodybuilding naturale, fare di più non significa automaticamente fare meglio! e questo vale sia come volume di lavoro nella seduta stessa (work out), che come frequenza di allenamento con i pesi in palestra. Notate che ho detto con i pesi, perchè eventuali sedute di attività aerobica, sono un altro tema, e possono essere associate ad un programma di bodybuilding, ma sempre secondo logiche corrette.

quante volte allenarsi in palestra

Un allenamento di bodybuilding, se ben eseguito, necessità di ben oltre le 48-72 ore, per il recupero muscolare, e l'eventuale( si spera) super compensazione che crea lo sviluppo muscolare. La massa muscolare cresce durante il riposo, e se non concedete questo ai muscoli, semplicemente non crescono. Bene che vadano si stallano, oppure addirittura regrediscono! E questo spiega perchè la moltitudine dei bodybuilder naturali, e i palestrati in genere sono mediocri fisicamente vero?

quante volte allenarsi al giorno

La maggior parte dei bodybuilders naturali, si allena tutti i giorni, o minimo 4-5 volte a settimana. Poi ci sono i fanatici dei  cosiddetti richiami muscolari, che prevedeno di riallenare un muscolo entro la settimana per non si sa bene quale beneficio o teoria, Sono cretinate. Solo i dopati possono allenare i muscoli quante volte vogliono, in quanto sono supportati dai farmaci anabolizzanti che sopprimono il cortisolo, e potenziano al massimo la sintesi proteica e il ricarico di glicogeno muscolare. Ovviamente sono cose che non portano a nulla perchè una volta sospeso il doping, tornano tutti omini, ma questo è un altro tema.

 

quante volte allenarsi,quante volte allenarsi in palestra,quante volte allenarsi al giorno

Un muscolo va allenato una sola volta a settimana, anche se ovviamente con sufficiente intensità e volume di lavoro, adattato poi alla anzianità dell'atleta. Inoltre ci vuole anche una logica di abbinamento dei gruppi muscolari, perchè se questa logica non è applicata, si rischia comunque il sovrallenamento e crescita muscolare pari a zero.

Con il mio sistema tutti questi pericoli non esistono, in quanto ogni gruppo muscolare è allenato solo una volta a settimana (in maniera diretta), e le logiche di abbinamento sono perfette. Inoltre tutte le schede sono adattate a livello fisico e di anzianità del bodybuilder! Non potete fallire, ma se volete dare retta a chi racconta balle in giro fate pure.

Noi aspettiamo i veri eroi nel con master wallace e l'incredibile MWS la carriera muscolare! al top!

 

quante volte allenarsi,quante volte allenarsi in palestra,quante volte allenarsi al giorno

 

 

 

Generic 2

Potrebbe interessarti