scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Recupero muscolare

Recupero muscolare

Le strategie di Master Wallace.

Oggi parleremo di recupero muscolare. Nella foto del post vedete le incredibili gambe di Master Wallace, fotografate pochi giorni fa in occasione del secondo Seminario di Master. Queste due gambe, che farebbero comodo a qualche professionista dopato, misurano circa 70 centimetri (su una altezza di 1,77) sono magre e ben separate, e vogliamo anche dire che Master ha 54 anni ed è da sempre naturale? Ok, andiamo avanti e scopriamo insieme in questo articolo:

  • Il segreto del recupero muscolare;
  • L'abbinamento con integratori.

Il segreto del recupero muscolare

Ed ora un altra notizia sconcertante, ma perfettamente spiegabile. Master, oltre ad allenarsi con i pesi, corre regolarmente quattro volte a settimana (nei giorni che non va in palestra) e anche spesso dopo il work out in palestra di body building! E allora come fa a mantere quelle gambe così grosse? Ecco qualche notizia e trucchi che solo l'esperienza di un maestro del bodybuilding naturale come Master può avere in tema di recupero muscolare!

La prima cosa che dovete capire è che un bodybuilder naturale non può allenare un gruppo muscolare più di una volta a settimana. Infatti Master, ad esempio, allena le gambe sempre e solo il venerdi, e da oltre 30 anni non ha mai trasgredito questa regaola! Ma questo concetto vale per ogni muscolo del corpo. Questo è un baluardo della strategia del recupero muscolare nel body building. Inoltre i gruppi muscolari vanno abbinati con un ordine logico proprio per evitare che un gruppo sia colpito nel corso della settimane due volte. Sempre come esempio, separare i pettorali dai tricipiti è un errore, perché sia pure in maniera diversa, questi saranno colpiti inevitabilmente (dato che lavorano in sinergia nelle spinte) almeno due volte a settimana.

L'abbinamento con integratori

Dato per scontato che di base seguite una nutrizione adeguata e sufficiente in termini di calorie e proteine, (e qui il mio libro Cibo e Muscoli è il top per tutti i bodybuilder naturali), dovete sapere che esistono molti integratori, i quali, se ben usati in termini di dosaggi, sinergie e tempistiche metaboliche, posso realmente accelerare il recupero muscolare, contrastare il catabolismo e promuovere una crescita muscolare potente e soprattutto definitiva! Master usa integratori da sempre ed in maniera massiccia.

Sì ragazzi e uomini, le cose stanno in questi termini, e non avete bisogno di ricorrere a mezzi illeciti, dannosi e inutili come gli steroidi anabolizzanti. Lasciateli ai bodybuilders falliti, voi siete veri eroi!

Troverete tutte le strategie eccezionali e provate sul campo relative al recupero muscolare nel sistema Master Wallace System! Dovete solo venire con noi, ora!

Generic 2

Potrebbe interessarti