scarica l'app mobile: Download in Apple Store Download in Google Play
X
Carrello (0)
Scheda allenamento: la tua alleata per l’aumento della massa muscolare

Scheda allenamento: la tua alleata per l’aumento della massa muscolare

Perché è importante essere organizzati

Per diventare BodybuilderBodybuilder ovviamente non basta iscriversi in palestra e decidere da un giorno all’altro di iniziare a fare ore ed ore di esercizi a caso o con un personal trainer qualsiasi. Lo strumento fondamentale con cui bisogna partire, oltre alla buona volontà ovviamente, è una buona scheda d’allenamento.

In questo articolo perciò vedremo:

  • - Gli errori del principiante in palestra
  • - La migliore scheda di allenamento per aumento massa

Gli errori del principiante in palestra

Solitamente, quando ci si iscrive in palestra si fanno almeno tre errori fondamentali:

  1. Non munirsi di un personal trainer;
  2. Munirsi di un personal trainer che non capisce nulla di training;
  3. Fare gli autodidatti seguendo le informazioni raccolte su Internet da fonti non specifiche.

Ciò è deleterio per una serie svariata di motivi, e a rimetterci, oltre alle vostre tasche, spesso è proprio il vostro corpo, che non viene allenato e fatto scolpire in un modo sano e benefico sul lungo termine. Facile sviluppare super polpacci facendo calf machine dalla mattina alla sera, poi ti ritrovi dopo dieci anni con la cartilagine delle ginocchia che ti fa “Ciao” con la manina. Come noi diciamo sempre, è necessario un piano di allenamento organizzato, graduale e con una struttura logica.

La migliore scheda di allenamento per aumento massa

Poiché di soggetti che si sono rovinati in palestra ne abbiamo visti tanti, abbiamo deciso di stendere una serie di schede basandoci sull’esperienza pluridecennale di Master Wallace. Master è uno che in palestra ci è cresciuto, e quindi ha avuto modo di fare errori, di comprenderli e di correggerli. Quindi, se proprio dovete dare retta a qualcuno, datela a chi ha effettivamente sufficiente competenza per potersi esprimere sull’argomento! Sul nostro Store Italian Body troverete tante schede di allenamento, fai un salto, sicuramente c’è anche quella migliore per te!

SCOPRI Store Italian Body

Generic 2

Potrebbe interessarti